Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Dimagrimento sicuro in tre settimane”. Stanca del suo aspetto, aveva deciso di perdere peso. Così, grazie alle rete, era arrivata nello studio di un medico che prometteva questi risultati incredibili in così poco tempo

 

A meno che la vostra salute non sia a rischio o che il vostro peso vi crei dei problemi sociali e psicologici sappiate che le diete, come diceva un saggio, sono da tenere alla larga come un malato di spagnola nel 1917. Tuttavia, qualora decideste di intraprendere un viaggio alla scoperta di voi stessi e di migliorare il vostro regime alimentare spazzando via anni di stravizi con il junk food allora rivolgetevi a uno specialista certificato e, possibilmente, sano di mente. Così non è stato purtroppo per una donna, Maria Carmela De Mulo, 57enne sarda, che si era rivolta ad un medico di Perugia. Il medico assicurava di poter far perdere peso attraverso l’agopuntura e la digiuno-terapia. La donna, che da tempo desiderava modellare il proprio corpo, ha deciso di iniziare con lui un percorso ma è morta dopo essersi recata in Umbria e aver seguito per circa tre settimane una dieta shock: niente cibo, solo acqua. Come riporta il Resto del Carlino, la donna era affetta da sclerosi multipla ma la sua condizione patologica non l’aveva fatta desistere dal proposito. (Continua dopo la foto)


Per questo aveva deciso di seguire le indicazioni del medico-guru, che su internet pubblicizzava la digiuno-terapia come la “migliore delle diete per sconfiggere ed eliminare i più pericolosi nemici della nostra salute, cioè tutte le sostanze inquinanti e tossiche, sia esogene che endogene”. Da metà maggio la 57 si è quindi nutrita con tre litri d’acqua al giorno,dimagrendo di dieci chili. Dopo un malore, è stata portata in ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove i medici hanno constatato il decesso. (Continua dopo le foto)

 

{loadposition intext} 

La procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e per stabilire un possibile nesso tra la morte e la dieta consigliata dal medico. Il magistrato ora dovrà nominare un consulente tecnico d’ufficio per eseguire l’autopsia sul cadavere. Possibile che vengano presi provvedimenti per il medico anche da parte dell’Ordine. Nelle prossime settimana si saprà di più.

“Via presto, è arrivato il rinoceronte”. Pesa quasi 120 chili e ogni volta che i compagni la vedono scattano prese in giro e umiliazioni di ogni tipo. E così Eva, stanca di quella vita, si mette a dieta decisa a cambiare

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004