Il week-end si avvicina, il tempo (se il cielo vuole) a disposizione è un po’ di più e hai modo di dedicare un po’ di tempo a te. Che ne dici di puntare sui capelli? Lo sai, per esempio, che il freddo li stressa? Che ne dici di regalare loro una bella maschera? Eccone alcune che puoi fare con i prodotti che hai a casa. Non te ne pentirai…
(Continua a leggere dopo la foto)

1) Maschera lisciante a base di yogurt e uovo. Unici un vasetto di yogurt bianco con un uovo intero, sbatti fino a ottenere una crema, mettila sui capelli ben pettinati e lasciala in posa 10 minuti. Ora lava i capelli come sempre. Se hai paura che l’odore di uovo possa restare, fai l’ultimo risciacquo con un bicchiere di acqua nel quale avrai sciolto un po’ di aceto di mele. In questo modo i capelli saranno liscissimi e setosi.
2) Maschera lisciante con olio di germe di grano e aceto di mele. Un’altra maschera ottima contro il crespo, è quella costituita da olio di germe di grano, ¼ di aceto di mele e due tazze d’acqua. Questa maschera va messa dopo lo shampoo, lasciata in posa 10 minuti e poi risciacquata molto bene. Il risultato sarà divino.
3) Lo sapevi che la maionese fa miracoli sui capelli? Inumidisci i capelli, applica la maionese su tutta la capigliatura, tieni in posa per un’ora, poi lava con shampoo e anche il balsamo.
4) Maschera nutriente all’olio. Pettina bene i capelli, cospargili di olio di oliva o di semi di lino. Anche l’olio di argan è perfetto… Lascia in posa per un’ora abbondante (o anche tutta la notte) e lava i capelli come di consueto. Il risultato sarà strepitoso. I capelli saranno docili, lucidi, luminosi, morbidi. Se ne accorgerà anche lui…
Leggi anche: Capelli (belli) da paura, 8 trucchi veloci per sistemarli senza andare dal parrucchiere
Capelli, oddio la ricrescita! 5 trucchetti per nasconderla senza passare dal parrucchiere