Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Che facciamo lunedì? Qualche buona idea per passare una Pasquetta alternativa…

  • Italia

 

La Pasqua è alle porte e già si cominciano a programmare gite, escursioni e pranzi in famiglia. Per trascorrere queste giornate di festa al meglio, ecco qualche idea e appuntamenti culturali che non vi deluderanno. Tante sono infatti le iniziative che si terranno in giro per l’Italia in questo fine settimana.

(Continua a leggere dopo la foto)


1. Musei e aree archeologiche. Quale occasione migliore, dunque, per una visita a un museo o un sito archeologico, visto che ce ne sono oltre 400 gratis in tutta Italia? Ritorna infatti l’iniziativa Domenica al Museo, proposta dal Mibac, il Ministero per i Beni Culturali e Ambientali: così come previsto dalla riforma del piano tariffario e degli orari d’apertura dei musei introdotta dal ministro Franceschini, ogni prima domenica del mese l’ingresso nei musei, monumenti e siti archeologici statali è infatti gratuito. Info, con l’elenco dei monumenti: www.beniculturali.it/domenicalmuseo.

2. Parchi d’Abruzzo. Un periodo ideale per programmare una passeggiata o un’escursione. Per esempio nel parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: il giorno di Pasqua si parte da Santo Stefano di Sessanio per avventurarsi sul “piccolo Tibet” italiano, insieme a una guida che in pochi minuti vi porterà lontano dalle folle e vi farà scoprire un paradiso sconosciuto (organizzazione a cura della scuola di montagna Mountain Evolution). Sul sito dei parchi italiani, molte le attività organizzate a Pasqua e Pasquetta: le scoprite a questo link, compresa quella nel Gran Sasso.

Clicca next per continuare a leggere l’articolo

Successiva
Pagine: 1 2 3
-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004