Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È il suo corpo”. Antonietta, finite le speranze dopo il ritrovamento della 71enne: il tragico sospetto sul nipote

  • Italia
Antonietta Canu morta alghero

Sta facendo molto discutere la morte di Antonietta Canu, la 71enne di Alghero (Sassari) scomparsa e ritrovata morta in un campo dopo un mese e mezzo. Per alcuni si tratterebbe dell’ennesimo femminicidio in Italia e da quello che è emerso nelle ultime ore, c’è anche un indagato: si tratta del nipote, il 34enne Antonio Cataldi. La signora Canu era scomparsa il 13 luglio scorso ed era stata ritrovata morta il 4 settembre, con il corpo in avanzato stato di decomposizione, in un terreno incolto distante poche centinaia di metri dalla sua casa nella borgata di Maristella.

Come di prassi, sul corpo della donna è stata eseguita l’autopsia dalla quale, come riportato oggi dalla Nuova Sardegna, sarebbero emersi elementi che fanno pensare a un omicidio. Per motivi non ancora chiari, il procuratore ha iscritto al registro degli indagati il nipote di Antonietta Canu, Antonio Cataldi, 34 anni, assistito dall’avvocata Valentina Porcu, nominata d’ufficio.

Antonietta Canu morta alghero


Cataldi viveva con la zia nella casa di Maristella: il sostituto procuratore della Procura di Sassari, Enrica Angioni, ha focalizzato l’attenzione sul giovane dopo il ritrovamento del cadavere e dopo che l’uomo ha risposto in maniera poco convincente alle domande dei carabinieri della Compagnia di Alghero. L’ipotesi di reato è omicidio volontario. Ma cosa è successo alla povera Antonietta Canu?

Antonietta Canu morta alghero

Gli inquirenti sospettano che la donna sia stata uccisa e il suo corpo tenuto nascosto per settimane e poi portato nel luogo dove è stato ritrovato il 4 settembre. Anche la famiglia di Antonietta Canu ha nominato un avvocato di parte civile, Elias Vacca. Per il momento non si sa altro. Elementi più precisi potranno emergere dalla relazione sulla perizia necroscopica che sarà consegnata alla Procura entro il 15 novembre.

Antonietta Canu morta alghero

Tuttavia sembra abbastanza anomalo l’iscrizione al registro degli indagati del nipote: gli inquirenti, molto probabilmente, sono venuti a conoscenza di particolari che metterebbero particolarmente nei guai il 34enne. Seguiremo la vicenda della morte di Antonietta Canu con attenzione.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004