Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sua maestà, il “rozzo” panino con la mortadella

Accompagna i ragazzi in gita e al mare, sazia (quasi) le maestranze dei cantieri. Ferisce al cuore le donne e, forse, qualcuno, per incomprensibile vergogna, lo mangia di nascosto. Uno dei grandi classici italiani, un tempo il più economico degli spuntini, da qualche anno ha ottenuto la sua giusta rivalutazione sociale: il panino con la mortadella merita uno dei primi posti. La sua apparente semplicità, poi?
Serve mortadella, buona, italiana. Tagliata a fette sottili, comunque a seconda dei gusti, con pistacchio o senza. Il pane può essere casereccio a fette, rosette, filoncini, quello che vi pare, è forse l’unico dei salumi “a stare bene con tutti”. Merita fiducia anche con pizza bianca o “scrocchiarella” romana. Si può aggiungere mozzarella o fiordilatte oppure provolone, dolce o piccante. E se il dietologo borbotta, sta mentendo.



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure