Cosa guardano gli uomini in una donna? Di certo non possiamo farne una certezza assoluta e nonostante si tenti di dimostrare che non è sempre così, le cose che gli uomini guardano in una donna sono proprio quelle che ci aspettiamo. L’argomento maschio per eccellenza da imbastire a tavola riguarda le curve femminili, e l’uomo è disposto a flettere molti dei suoi principi per queste parti della donna. (Continua a leggere dopo la foto)
1. Seno e sedere. Il seno ha un effetto magnetico sull’uomo, evoca morbidezza e protezione. Le scollature sono sempre efficaci e sortiscono commenti positivi. Il sedere ha lo stesso identico effetto, in aggiunta ha anche le gambe attaccate, a un battito di palpebra. Una donna munita di queste due componenti provoca un effetto flipper sulla pupilla dell’uomo, e lui è proprio così che si sente.
2. Il fascino. Anche detto sex appeal. Questo per capire, è quello che gli uomini ricevono come carica sensuale, dal punto di vista animalesco del termine. Questo discorso non riguarda l’oggettivamente bello, ma è qualcosa che l’uomo sente sotto l’epidermide e afferma senza giudizio analitico. Lo stesso effetto che provoca un alimento irresistibile generando l’acquolina, lo provoca una donna con questa caratteristica in questo contesto. (Continua a leggere dopo la foto)

3. Stile e personalità. Un uomo nota subito una donna molto costruita, finta e acida, così come nota subito una donna simpatica, solare e semplice. Ci sono uomini a cui piace un tipo o un altro, con tutte le sfumature possibili. In ogni caso sono elementi a cui lui dà peso anche valicando considerazioni estetiche, negare questo è sbagliato. Esistono semplicemente uomini a cui piacciono generi di donna, e viceversa.
4. Le gambe. Sono l’esatto connubio tra seno e sex appeal, per questo, anche se non sono molti, alcuni uomini li mettono al primo posto. Le linee e le curve della gamba vengono percepite dall’uomo come elemento di forte sensualità e femminilità. Sono l’arto più lungo del corpo e a lui piace toccarle dal basso in alto (non necessariamente in questo ordine) e gustarne tutti gli speroni ossei e i muscoli che li rivestono. Anche in questo caso ognuno ha i suoi gusti, ma è vero che i tacchi regalano punti e qualche sguardo in più.
5. Bocca e sguardo. Che agli uomini non importi degli occhi di una donna non è vero, la stessa cosa è per la bocca. Magari ha una concezione dello sguardo meno romantica, ma ne rimane ammaliato allo stesso identico modo. I dettagli del viso sono difficili da mettere a fuoco, per questo l’uomo immagazzina prima i dettagli del resto del corpo, facendo un veloce sunto nell’inconscio. Poi quando si troverà faccia a faccia con lei dedicherà più tempo al viso. Un uomo colpito da uno sguardo o dalla bocca andrà a cercare quel dettaglio quando tornerà con gli occhi su di lei. Le labbra hanno la stessa carica sensuale delle gambe però hanno la morbidezza del sedere, e sono sempre l’organo del bacio, difficile non farci caso. La verità ultima è che se un uomo non rimane particolarmente affascinato dai dettagli più piccoli di questo tipo, tornerà automaticamente con la mente agli altri, è per questo che si ha la sensazione che non gli dia peso, e, per lo stesso motivo, sembra che possa farne a meno.

Leggi anche: Seno piccolo? Meglio. 15 motivi per cui esserne felici