Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco che abbiamo trovato”. Italia-Inghilterra, polemica sullo spogliatoio degli Azzurri. Duri gli inglesi

  • Sport
Italia spogliatoio sporco wembley

Ci vorrebbero fa passare come arroganti e maleducati, ma non ci riusciranno. Quantomeno non in questo frangente. Torniamo a parlare degli Europei di calcio. Dopo la finale vinta dall’Italia a Wembley, contro un’Inghilterra convinta al 100% di farcela, lo stato d’animo dei vincitori è ancora altissimo. Le tv parlano senza sosta dei campioni d’Europa, delle loro vite, dei matrimoni, delle compagne. Insomma, l’attenzione è ancora altissima sugli eroi di Wembley e su quella coppa che è “tornata a Roma”.

Ed eccola l’immancabile, inutile, fuori luogo polemica nata tra i festeggiamenti interminabili degli Azzurri e le petizioni inglesi per fare rigiocare la finale. Si aggiunge anche la testata tedesca Bild che quale ha definito “un campo di battaglia” lo spogliatoio della Nazionale italiana a Wembley. Sembra infatti che l’euforia della squadra di Roberto Mancini sia stata incontenibile. Così sono arrivati pure gli inglesi a dare lezione di bon ton, riportando la notizia sul Sun.

Italia spogliatoio sporco wembley


Il tabloid inglese scrive: “Nel nostro spogliatoio solo una pila ordinata di cartoni di pizza“. Beh, c’era ben poco da essere euforici, verrebbe da dire. Le foto dello spogliatoio dell’Italia fanno effettivamente pensare a una festa: lattine di birra e bottiglie di vino per terra, boxer e pantofole abbandonate, asciugamani in ogni dove.

Italia spogliatoio sporco wembley

Però non scordiamoci mai il contesto: quei ragazzi sono arrivati a casa degli inglesi che da mesi continuavo a ripetere “It’s coming home” e sono riusciti a vincere. Non solo quella partita che già di per se sarebbe stato un traguardo pazzesco, ma l’intera competizione, insomma il titolo europeo vinto dall’Italia.

Italia spogliatoio sporco wembley

Wann gab es schon mal solche Einblicke? Der BILD-Reporter schlich sich nach dem Finale in die Italien-Kabine, filmte alles. So sah es nach dem EM-Titel aus.

*Reif ist Live wird präsentiert von Knoppers#BILDLive #ReifistLive pic.twitter.com/2FIhUGBqfB

— BILD Sport (@BILD_Sport) July 12, 2021

I festeggiamenti dell’Italia insomma sono del tutto comprensibili. In ogni caso ci sembra una polemica fine a sé stessa. Pensate che in Serie A, o nella Premier League inglese i calciatori a fine partita si mettono a raccattare le maglie sporche e a lavare per terra? Suvvia, non ci fate ridere.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004