Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

A 23 anni si presenta davanti al giudice e chiede di poter finire in cella. Il motivo? No, nessun reato commesso. La storia di questo ragazzo è assurda e toccante

 

Ci sono persone che l’esperienza del carcere l’hanno provata sulla propria pelle e che si dicono pronte a qualsiasi compromesso pur di non ripeterla una seconda volta. E poi c’è la storia, toccante e drammatica allo stesso tempo, di questo ragazzo che dietro le sbarre ci andrebbe invece volentieri, anche se non ha commesso alcun reato né intente commetterne. A raccontare la sua vicenda è il Mirror: protagonista della vicenda che ha fatto il giro del mondo è un giovane di 23 anni di nome Bradley Grimes, un giovane senzatetto inglese che solitamente si aggira nella zona del Teesside. Il ragazzo ha chiesto e ottenuto di poter incontrare il giudice di un tribunale: una volta lì, la sua richiesta è stata semplice quanto spiazzante: “Sto per compiere gli anni. Come regalo di compleanno vorrei passare una notte in galera”. Se pensate che Bradley sia impazzito, però, sappiate che vi sbagliate di grosso. Dietro il suo desiderio c’è infatti una motivazione ben precisa. (Continua a leggere dopo la foto)


Il ragazzo, orfano dei genitori dall’età di 7 anni e senza fissa dimora dopo essere stato ospite di alcuni centri di accoglienza dei paraggi, al momento vive infatti in strada e con l’abbassarsi delle temperature inizia a soffrire il freddo e la fame. Così ha chiesto al giudice di poter stare un po’ in carcere: “L’unica cosa che vorrei per il mio compleanno è svegliarmi la mattina all’interno di un posto caldo, e non in strada” ha dichiarato il giovane clochard. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Nei mesi scorsi Bradley era stato condannato a quattro mesi, pena poi sospesa, per disturbo dell’ordine pubblico e tentata aggressione con arma da taglio. Per evitare di festeggiare il compleanno al freddo e in strada, il giovane ha chiesto, attraverso una legale d’ufficio, che la sospensione venga revocata in modo da rendere la pena esecutiva. Il tribunale ha parzialmente accolto le sue richieste: il giovane ha passato una notte nella una cella di un commissariato.

Dal carcere alle passerelle. Dimenticate Jeremy Meeks, è Mekhi Alante Lucky, il nuovo “detenuto più bello al mondo”. Ecco le foto del 20enne che ha rubato lo scettro al modello dagli occhi di ghiaccio

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004