Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La storia incredibile Olivia Newton-John: nel 2005 la clamorosa scomparsa nel nulla del suo fidanzato e la star di Grease rassegnata alla morte del partner dopo mesi di ricerche a vuoto. Ora, a sorpresa, spunta una foto

 

Un caso assurdo, degno di un film. E che sembra ormai aver avuto, anche se in mancanza di conferme ufficiali, il suo finale, inverosimile come tutta la vicenda d’altronde. Protagonista inconsapevole della vicenda, e probabilmente molto scioccata in queste ore dalla notizia rimbalzata sui giornali, è l’attrice Olivia Newton-John, star che ha di fatto segnato un’epoca con la sua partecipazione al cult Grease, film ancora oggi scolpito nella memoria di generazione e generazioni di ex ragazzi. L’attrice, che oggi ha 69 anni ma conserva un posto d’onore nel cuore dei fan, aveva frequentato per nove lunghi anni Patrick Kim McDermott, cameraman che era diventato presenza fissa al suo fianco. Fino a una fatidica notte di giugno del 2005 quando, in California, l’uomo era uscito per andare a pescare senza mai più fare ritorno. Scomparso nel nulla, senza che se ne ritrovassero più tracce. Un dramma che aveva segnato profondamente Olivia che, col passare del tempo, si era rassegnata all’idea che il partner fosse morto, probabilmente in un incidente in mare, e che non ne avrebbe mai più avuto notizie. Proprio come in un thriller, ecco invece il colpo di scena. Prima iniziano a circolare voci che vorrebbero Patrick vivo e vegeto, fuggito di sua spontanea volontà per evitare un tracollo economico imminente e le pesanti accuse di bancarotta fraudolenta. Poi, l’ulteriore conferma, che sembra ormai lasciare pochi dubbi: uno scatto che mostrerebbe l’ex fidanzato della Newton-John vivo e vegeto, scacciando via così ogni possibile dubbio residuo. A dare la notizia è stato il Sun, che ha pubblicato gli scatti che proverebbero la veridicità di una ricostruzione in passato molto discussa sui giornali e mai del tutto appurata. Almeno finora. (Continua a leggere dopo la foto)


Nell’immagine si vede un uomo, che diversi investigatori hanno già indicato come lo stesso Patrick, in compagnia di una misteriosa donna di cui non si conosce l’identità in una spiaggia nella città portuale di Sayulita, circa 5000 abitanti nella parte nord del Messico. La scoperta è stata effettuata quasi per caso. Una delle agenzie investigative che si era occupata della vicenda, la Coleman-Rayner, ha notato in maniera del tutto fortuita una foto sulla bacheca di un campeggio vicino a una delle spiagge della zona. La somiglianza è subito balzata agli occhi, seguita da ulteriori verifiche fatte da altri detective che aveva cercato tracce dell’uomo negli anni. “Una serie di particolari sembrano confermarlo – spiega l’investigatore Charlie Parker sulle pagine del Sun – a partire dall’attaccatura dei capelli passando per gli occhi e la forma delle orecchie”. (Continua a leggere dopo le foto)

Anche l’età pare coincidere: Patrick dovrebbe avere oggi 60 anni e l’uomo nella foto è più o meno in quella fascia. Al momento della scomparsa McDermott si trovava a bordo di una barca insieme ad altre 22 persone, tutte impegnate nella pesca notturna. All’improvviso la scomparsa nel nulla, senza che però nessuno si fosse accorto della modalità della sua sorte. Già all’epoca erano però emerse ricostruzioni che volevano l’uomo in fuga dopo aver recuperato dalle banche il poco che gli era rimasto onde evitare di trovarsi in grossissimi guai economici. Stando alle prime indiscrezioni, la donna avvistata con lui sarebbe una nuova fiamma di origini tedesche.

L’incredibile storia di Olivia Newton-John, l’attrice di Grease. Dopo aver perso il marito (scomparso nel nulla) 11 anni fa, oggi l’agghiacciante verità: uno scandalo che ha sconvolto il mondo di Hollywood…

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004