Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Malata di cancro, questa donna riceve un giorno la visita di un uccellino. Lo nutre, si prende cura di lui. E da quel giorno l’animale torna a farle visita puntualissimo. Un rapporto incredibile che ha cambiato per sempre la sua vita

 

L’hanno già ribattezzata “la vera Biancaneve”. E d’altronde nel leggere la sua storia è impossibile impedire alla mente di correre subito al classico targato Disney, ancora oggi scolpito nella memoria di milioni di ex spettatori in fasce. Lei, Dina Theissen, è diventata famosa in tutto il mondo per le sue incredibili vicissitudini, che l’hanno spinta a legare con un amico a sorpresa: un uccellino. Lei, originaria della zona sud della Florida, negli Stati Uniti, e madre di una bella bimba di sei anni, ha trovato il piccolo animaletto nel giardino di casa, caduto da un albero a pochi giorni dalla nascita. Invece di abbandonarlo a sé stesso lo ha portato tra le mura domestiche, lo ha accudito e ha cercato di insegnarli le basi della sopravvivenza, così da renderlo autosufficiente. Poi ha provato a liberarlo, ma il riconoscente volatile ricompariva puntuale ogni mattina per farle visita. Una scena che è andata avanti per ben due anni, come per magia. (Continua a leggere dopo la foto)


Ribattezzato Gracie l’uccellino, di fatto una ghiandaia marina, le ha fatto così compagnia durante uno dei periodi peggiori della sua vita. Sì perché Dina nel gennaio 2016 ha scoperto di essere stata colpita da un cancro alle ovaie. Mentre era sotto gli effetti della chemioterapia e dopo ogni intervento chirurgico, l’animale si posizionava sulla sua spalla e stava con lei a lungo, aiutandola a tenere duro. Oggi per fortuna la malattia è in remissione e la donna può raccontare quel legame unico al mondo con il suo prezioso alleato. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

“Mentre combattevo il tumore e non potevo alzare neanche la testa dal cuscino, Gracie volava vicino a me e mi stava accanto quasi parlandomi. Ha iniziato a trattenersi a lungo e ha finito per portare gioia in una situazione per niente allegra. Avere Gracie vicino mi ricordava quanto coraggio avesse avuto per rimanere al mondo e mi dava forza. Non avrei mai pensato di stringere una relazione tanto salda con un uccello. Ma è l’uccellino più dolce e più gentile del mondo. Arriva quando abbiamo bisogno di lui. Ha totalmente cambiato le nostre vite”.

Potrebbe interessarti anche: “Ho perso dieci chili…”. A svelarlo è Lily Collins, la bella protagonista di Biancaneve. La giovane attrice racconta quanto sia stato difficile per lei

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004