Nel panorama dei disturbatori tv c’era un astro nascente: Niki Giusino. Un ragazzone lentigginoso, poco più che ventenne, dai capelli rossi. Era l’erede di Gabriele Paolini (che ora ha altro a cuoi pensare) e Mauro Fortini, due maestri del ‘disturbalismo televisivo’. Si era definisce ‘il disturbatore tv per antonomasia’. Vive a Roma nell’elegante quartiere Prati e pubblicava sul suo canale youtube ogni sua impresa.
(continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Aveva cominciato proprio dando il cambio al suo maestro, Gabriele Paolini. Laddove non poteva esserci Paolini, c’era Giusino in sostituzione, così da coprire ogni evento (e mandare in bestia gli operatori televisivi di ogni lingua, razza e cultura). Alcuni operatori tv insinuano che venisse anche pagato da Paolini per sostituirlo. Poi l’affiancamento. Ma ora , per il disturbatore. È venuto il momento di chiudere la carriera , almeno per un po’. È stato lui stesso ad annunciarlo .
(continua dopo la foto)

“Ho deciso di ritirarmi in un convento di frati cappuccini. Dopo l’ennesimo appello rimasto senza risposta a Maria De Filippi per entrare nel mondo dello spettacolo, lascio la tv. Non è più un posto che fa per me”. Racconta La località sarebbe al momento segreta. “Non porterò né telefono né computer. Amo la televisione, ma visto che non sono riuscito a sfondare mi ritiro”. Niente più chioma rossa dunque dietro i giornalisti dei tg. “Mi ha sempre affascinato il mondo della chiesa e soprattutto l’ordine dei frati cappuccini. Chissà che un giorno non ne entri a far parte…”. Misteri della fede.
Gabriele Paolini torna alla carica: ”Non mi pento di nulla. Ecco la mia nuova provocazione”