Magia ed esotismo sono due degli ingredienti che hanno fatto la fortuna di “Strega per amore” (I Dream of Jeannie), la storica serie tv che vedeva per protagonista Larry Hagman e Barbara Eden. Dalla prima messa in onda della sit-com sono passati ormai 50 anni, ma il fascino che ha suscitato in milioni di telespettatori non accenna a diminuire.
(continua dopo la foto)

La storia è quella del Maggiore dell’areonautica Tony Nelson che, a causa di alcuni problemi alla sua navetta, finisce in un’isola sperduta nell’oceano Pacifico; incuriosito da una bottiglia, decide di raccoglierla dalla sabbia ed aprirla: di colpo si materializza Jeannie, una giovane e bellissima ragazza che si rivela essere la versione femminile di un genio della lampada.
(continua dopo la foto)

Il maggiore porterà a casa Jeannie con la quale condividerà moltissime avventure per poi innamorarsene e sposarla. La serie televisiva fu creata da Sidney Sheldon sull’onda del successo di un’altra storica sit-com, “Vita da strega”, e andò in onda per cinque stagioni dal 1965 al 1970. Oggi Barbara Eden, è ancora una bellissima donna, giudicate voi stessi.
Ti potrebbe anche interessare: Albenga, il mistero della tomba anomala: forse la sepoltura di una strega?

Fonte: Repubblica.it