Se siete dei fan di Beautiful, non avrete di sicuro dimenticato Joanna Johnson, la splendida attrice che, all’inizio della soap, interpretava Caroline Spencer. Di seguito un breve riepilogo per chi ha la memoria corta (o per chi non seguiva e non segue la soap): Caroline era un personaggio dai principi morali altissimi. Figlia del ricchissimo editore Bill Spencer, sposa Thorne e poi Ridge, che è il vero grande amore della sua vita. Poi, una volta sposata con Ridge, felice e contenta nella dependance di casa Forrester, scopre di essere malata di leucemia e muore dopo poco tra le braccia del marito. Questo nella fiction. Nella realtà, l’attrice che interpretava Caroline si laurea nel 1983 alla University of Southern California in letteratura inglese, e 1987, con la sua parte in Beautiful, diventa famosa.
(Continua a leggere dopo la foto)

Nel 1990, però, decide di lasciare la serie e il personaggio viene fatto morire di leucemia. Ma, forse pentita, nel 1991 cambia idea così le fanno interpretare la parte di Karen Spencer, sorella gemella della defunta Caroline. Rimane fino al 1994 e poi esce di nuovo di scena. Poi, negli anni a seguire, torna nella soap interpretando Caroline (sotto forma di fantasma), poi ancora Karen. Ma la Johnson non è solo un’attrice: è anche una sceneggiatrice e produttrice di serie televisive. Per esempio ha firmato la sitcom Hope & Faith (2003-2006), di cui è stata ideatrice e produttrice televisiva. Ha collaborato negli anni più recenti si ricordano le serie Make It or Break It – Giovani campionesse (2009-2011), Fairly Legal (2012) e Emily Owens MD (a partire dal 2012). E ora? Continua la sua carriera da produttrice e sceneggiatrice e ha fatto coming out, ovvero è lesbica. (continua dopo la foto)

In un’intervista a Vanity Fair ha raccontato: ‘’All’inizio non lo avevo detto a nessuno, né a lui (il produttore) né ai miei colleghi. Venticinque anni fa avevo relazioni sia con uomini che con donne, neppure io ero certa di quale fosse il mio orientamento sessuale. Inoltre avevo paura. Pensavo che, se si fosse saputo, non sarei più stata credibile e che mi avrebbero licenziato. Ma, na nel momento in cui ho accettato la parte di Karen in versione gay, ho capito che dovevo espormi pubblicamente. Anche se mi stupisce che alla gente possa interessare. Non sono mica Nicole Kidman’’. Ora ha due bimbi e una moglie ed è felicissima.

