Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Veronica Castro è stata la star delle telenovelas: con ‘Anche i ricchi piangono’ si è fatta conoscere dal mondo intero. Da allora sono passati quasi 40 anni e sapete come è adesso? A 64 anni è così

 

Bellissima, con due occhi meravigliosi e un viso che incanta. Veronica Castro è stata una delle protagoniste assolute delle telenovelas sudamericane. Oggi l’attrice messicana ha 64 anni e da un po’ di tempo è scomparsa dagli schermi italiani. La sua carriera è iniziata quando aveva solo 16, posando nuda per una rivista per soli uomini, cosa che diede scandalo, ma che le fece ottenere una certa notorietà. Grazie al suo aspetto si lancerà nella carriera di attrice di fotoromanzi, poi ha iniziato a partecipare a una serie di telefilm e telenovelas prendendo anche parte ad alcuni programmi televisivi. Ma il vero successo però è arrivato nel 1979, quando viene scritturata per interpretare il ruolo della protagonista Mariana Villareal, una giovane e povera orfana, nella telenovela messicana “Anche i ricchi piangono”. Con questa serie Veronica sfonda definitivamente nel mondo dello spettacolo anche fuori dai confini nazionali, in particolare in Italia, Francia, Russia, Filippine, Cina, America Latina e Spagna, venendo spesso indicata come la telenovela più famosa di tutti i tempi. Successivamente la Castro ha preso parte ad altre soap opera in Argentina e nel 1985 sbarca in Italia, per vestire i panni della protagonista nella prima telenovela tutta italiana, “Felicità… dove sei”. (continua dopo la foto)


Nel 1986 affiancherà per alcune puntate Johnny Dorelli alla conduzione di “Premiatissima”, mentre l’anno seguente è tornata in Messico per recitare in “Rosa selvaggia”, la cui sigla, cantata dalla stessa Veronica Castro, diventa uno dei suoi maggiori successi canori. Tra gli anni ’70 e ’80 ha recitato in circa venti pellicole cinematografiche. Quando la sua stella stava per offuscarsi un po’, Veronica si è saputa riadattare alle leggi dello showbiz. Infatti, a partire dagli anni ’90 ha ridotto i suoi impegni nelle telenovelas e si è dedicata per lo più a conduzioni televisive. Negli ultimi anni ha presentato varie edizioni del “Grande Fratello” messicano. Per quanto riguarda la vita privata Veronica Castro è laureata in relazioni internazionali ed è madre di due figli, Michel e Christian. (continua dopo le foto)

¡Una noche increíble! @manolocaro @aislinnderbez @netflixlat #vivenetflix

Un post condiviso da Verónica Castro (@vrocastroficial) in data:


{loadposition intext}
Quest’ultimo, avuto dall’attore messicano Manuel Valdés Castillo, è un famoso cantante e idolo delle teenager negli Stati Uniti d’America e in America Latina. È noto in Italia per aver duettato con il cantante napoletano Gigi D’Alessio nella versione spagnola del singolo “Apri le braccia”. Il vero amore, per sua stessa ammissione non lo ha mai trovato, ma ha anche detto che non si arrenderà. Oggi Veronica è una splendida signora sessantenne, il suo viso naturalmente è un po’ cambiato e qualcuno sospetta che ci sia stata la mano della medicina estetica, in ogni caso rimane stupenda. Ora dedica molto tempo a fare la nonna, ma continua a partecipare a show televisivi e presto farà il suo grande ritorno sul palco del Messico in un musical.

Ti potrebbe interessare anche: Come dimenticare Andrea Del Boca? Negli anni ’90 ha fatto sognare tutti con la soap Celeste e con altri straordinari successi. Ma la sua vita non è stata sempre rose e fiori e ha molto sofferto. Ecco come è diventata e che cosa fa oggi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure