Se al trono classico è tempo di scelte e di rifiuti, al trono over è un colpo di scena continuo. Una nuova puntata è stata registrata mercoledì 15 novembre e, inutile dirlo, protagonisti assoluti sono stati ancora Gemma e Giorgio. Per chi si fosse perso qualche passaggio, il cavaliere e la dama più famosi del programma si sono riavvicinati. E baciati. Quindi la nuova puntata comincia con un video riassuntivo della scorsa e dalla reazione della Galgani. Che, in lacrime, ricorda con piacere le labbra di Manetti e il tempo trascorso insieme a lui. È felice di rivederlo ma lo stesso non può dirsi di Tina Cipollari, che freme ma aspetta per commentare questo ritorno di fiamma a cui, naturalmente, non crede affatto. Parte il video della cena, come si legge nelle anticipazioni già uscite sul sito di Maria De Filippi. Giorgio l’aspetta nel locale del loro primo appuntamento e lui non risparmia i complimenti alla sua eleganza. Lei, che è visibilmente emozionata, spiazza con una rivelazione: ammette di essere ancora innamorata di Giorgio. Quest’ultimo, però, non cambia di una virgola il suo atteggiamento, così la lascia augurandole la buona notte e Gemma scoppia a piangere. (Continua dopo la foto)

In studio sono presenti entrambi. Gemma dice a Maria che non ha voluto lasciare nulla di intentato, ma il suo istinto le dice che c’è qualcosa che non le è chiaro e trova Giorgio sempre troppo controllato. Prontissima la replica di Manetti: è stato bene a cena, ma il presente lo conosce anche lei: è un ologramma, è un’immagine ma dentro non c’è nulla. La domanda principale degli opinionisti, Gianni e Tina, si chiedono ora come farà Gemma a relazionarsi con gli altri suoi uomini del Trono over. Come Marco. Gemma allora spiega di non avergli mai parlato d’amore ma lui la smentisce con decisione. Tina, quindi, dice la sua: Gemma ha toccato il fondo e non se ne rende conto. Giorgio, tuttavia, è sicuro: per lui non c’è la possibilità che cambi idea nei confronti della dama. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
In studio fa poi il suo ingresso Guido, il giovane medico che Gemma stava frequentando prima di capire di essere ancora presa da Giorgio. Guido è molto arrabbiato e, senza giri di parole, si scaglia contro la Galgani perché, a suo avviso, manipola gli uomini che vengono a conoscerla e corteggiarla. Ne nasce una discussione e, alla fine, Gemma decide di ballare ancora con Giorgio. Impossibile, però, non notare l’espressione di Anna. Espressioni che fanno pensare che lei sia gelosa di Gemma perché innamorata di lui. Anna nega e aggiunge che ha anche ripreso il rapporto d’amicizia con Manetti. Dal parterre maschile si alza un uomo che ha un consiglio per Giorgio: deve smettere di fare il “ragioniere” e lasciarsi andare una volta per tutte con Gemma. Ma Giorgio è categorico: non ci sono i presupposti nemmeno per una notte.