Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Traffico di cuccioli: 19 cani sequestrati. Ecco in che condizioni hanno trovato gli animali

(continua dopo la foto)


Gli animali erano stipati, in condizioni davvero precarie, nel bagagliaio di un’auto condotta da due uomini provenienti da Napoli, che avevano raggiunto Arezzo per vendere abusivamente gli animali.

Gli uomini del Comando Provinciale del CFS di Arezzo stavano svolgendo dei controlli all’uscita del casello quando hanno notato da lontano due auto affiancate. Da una della auto, una station wagon con i vetri oscurati, venivano scaricati dei contenitori, uno dei quali stava per essere consegnato al conducente dell’altra vettura.

I Forestali si sono insospettiti e hanno effettuato immediatamente un controllo, riscontrando che nel baule della station wagon erano stati accatastati alcuni contenitori con all’interno 19 cuccioli di varie razze canine (husky, bulldog, bull terrier, volpino, chow chow e altre) in evidente stato di difficoltà.

Alcuni cuccioli in particolare presentavano ferite, altri i segni di malattie infettive, quali la congiuntivite.

Ricevute le prime cure gli animali sono stati posti sotto sequestro e affidati in custodia ad una struttura idonea.

Anche l’auto con la quale gli animali erano stati trasportati è stata posta sotto sequestro.

Viste le condizioni in cui erano stati trasportati gli animali i due  trafficanti napoletani dovranno rispondere del reato di maltrattamento.

Il valore sul mercato degli animali è di circa 20.000 euro. I cuccioli sono stati importati dall’estero senza la necessaria documentazione. Gli animali erano inoltre privi di microchip o avevano microchip risultati falsi.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004