Lynn Cohen, l’attrice veterana di Broadway nota anche a milioni di telespettatori per il suo ruolo di Magda nella serie della HBO “Sex and the City” e dei suoi film successivi, è morta venerdì. La notizia è stata divulgata da TheWrap il suo rappresentante. L’attrice aveva 86 anni.
Nato a Kansas City nel Missouri nel 1933, Cohen ha avuto una lunga e sfolgorante carriera con dozzine di lavori nel cinema, in televisione e sui palcoscenici dei maggiori teatri. Tra i suoi ruoli più noti Golda Meir nel film in “Munich,” ha vestito i panni di Mags di Steven Spielberg in “The Hunger Games: Catching Fire”, ed è anche apparsa nei film “Across the Universe”. (Continua a leggere dopo la foto)

E ancora “Eagle Eye”, la commedia del 2014 “They Came Together e Synecdoche, New York di Charlie Kauffman, e molti altri. Il suo volto è familiare anche per gli appassionati della televisione, perché Lynn ha recitato anche nelle serie tv “The Marvelous Mrs. Maisel”, “Nurse Jackie” “God Friended Me”, “Master of None”, “Law & Order: Special Victims Unit”, “The Affair” e “Chicago Med”. (Continua a leggere dopo la foto)

A Broadway, è apparsa in “Orpheus Descending” e “Ivanov” ed è stata parte integrante della comunità teatrale di New York. Durante la sua carriera è stata onorata con le nomination ai Lucille Lortel e al Drama League Award, e ha ricevuto il Bowden Award dei New Dramatists, il Fox Fellow, il Lilly Award e il Richard Seff Award dalla Actor’s Equity Association. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Ma il ruolo che tutti ricordano, è quello della governatrice di Sex and the city, la serie tv girata a New York che ha lanciato l’attrice Sara Jessica Parker. Nella serie Lynn vestiva i panni della tata del figlio del cinico avvocato Miranda, interpretato da Cynthia Nixon.
Amici 19, niente serale per uno degli allievi più amati. Per lui una doccia gelata