Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tv in lutto, morta l’amata attrice. Indimenticabile volto della famosa serie

Lynn Cohen, l’attrice veterana di Broadway nota anche a milioni di telespettatori per il suo ruolo di Magda nella serie della HBO “Sex and the City” e dei suoi film successivi, è morta venerdì. La notizia è stata divulgata da TheWrap il suo rappresentante. L’attrice aveva 86 anni.

Nato a Kansas City nel Missouri nel 1933, Cohen ha avuto una lunga e sfolgorante carriera con dozzine di lavori nel cinema, in televisione e sui palcoscenici dei maggiori teatri. Tra i suoi ruoli più noti Golda Meir nel film in “Munich,” ha vestito i panni di Mags di Steven Spielberg in “The Hunger Games: Catching Fire”, ed è anche apparsa nei film “Across the Universe”. (Continua a leggere dopo la foto)


E ancora “Eagle Eye”, la commedia del 2014 “They Came Together e Synecdoche, New York di Charlie Kauffman, e molti altri. Il suo volto è familiare anche per gli appassionati della televisione, perché Lynn ha recitato anche nelle serie tv “The Marvelous Mrs. Maisel”, “Nurse Jackie” “God Friended Me”, “Master of None”, “Law & Order: Special Victims Unit”, “The Affair” e “Chicago Med”. (Continua a leggere dopo la foto)

A Broadway, è apparsa in “Orpheus Descending” e “Ivanov” ed è stata parte integrante della comunità teatrale di New York. Durante la sua carriera è stata onorata con le nomination ai Lucille Lortel e al Drama League Award, e ha ricevuto il Bowden Award dei New Dramatists, il Fox Fellow, il Lilly Award e il Richard Seff Award dalla Actor’s Equity Association. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Ma il ruolo che tutti ricordano, è quello della governatrice di Sex and the city, la serie tv girata a New York che ha lanciato l’attrice Sara Jessica Parker. Nella serie Lynn vestiva i panni della tata del figlio del cinico avvocato Miranda, interpretato da Cynthia Nixon.

Amici 19, niente serale per uno degli allievi più amati. Per lui una doccia gelata


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure