Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Perché è stato cacciato”. X Factor, è davvero finita per Morgan: la nota ufficiale

Se lo sentiva perché, probabilmente, lo sapeva: l’avventura di Morgan a X Factor è ufficialmente finita. Sky Italia e Fremantle Italia, rispettivamente distributore e produttore del programma hanno deciso che può bastare così. L’ultima uscita del cantante e giudice, sempre sopra le righe (per tutti vale il caso Bugo a Sanremo), ha segnato il punto di non ritorno. Per chi non avesse seguito Morgan si era reso protagonista di un triste teatrino con Ambra Angiolini. Nelle immagini fuorionda, riprese e diffuse in rete da un ragazzo che assisteva al live del programma, si vede Morgan urlare contro l’ex moglie di Francesca Renga.

>> “Non puoi dire questo”. Giulia Cecchettin, Cesara Buonamici choc sulla sorella Elena. Telespettatori infuriati

E ancora insultarla per poi lasciare lo studio. La diffusione del video in rete aveva fatto scoppiare il caso. Difeso dai fan, invitato ad andarsene dalla maggior parte del pubblico, Morgan aveva detto cripticamente la sua sui social. Nella notte tra lunedì e martedì ha infatti pubblicato un messaggio alquanto misterioso, taggando tutti i profili del programma: “Cosa significa occuparsi di canzoni?”.

Morgan licenziato da X Factor, il messaggio criptico del giudice


Morgan licenziato da X Factor, il messaggio criptico del giudice

E ancora: “Che cosa ho in testa io, cosa faccio, in cosa consiste il mio impegno? Che cosa è la ricerca nell’ambito della canzone? È un lavoro di ‘formalizzazione’, che manca completamente in ambito accademico, dunque è un terreno che va costruito e sistematizzato”. E tra i commenti compare poi un utente che scrive al giudice: “Ti aspettavamo a Genova venerdì scorso. Hanno detto che per questioni logistiche non sei riuscito a presentarti”.

Morgan licenziato da X Factor, il messaggio criptico del giudice

La verità che Morgan non c’era perché estromesso dal programma. Il motivo? Eccolo, messo nero su bianco in una nota durissima: “Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni”.

E ancora: “È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”.

Leggi anche: “Ecco che mi ha fatto ora”. Ballando con le stelle, il gesto di Teo Mammucari a Selvaggia Lucarelli

Tag:

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004