Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ho perso tutto, mio figlio…”. Filippo Nardi, la depressione e la crisi economica. Il dramma dell’ex gieffino

“Dove sono le mie sigarette?!”, una delle frasi cult pronunciate all’interno della casa del Grande Fratello sulla quale, per anni, il trio della Gialappa’s Band ha costruito i suoi successi con Mai Dire Grande Fratello. A pronunciarla un infuriato Filippo Nardi diventato, nel corso degli anni, uno specialista dei reality-show. Appartenente alla nobile famiglia toscana dei Nardi-Dei, Filippo divenne celebre appunto per le polemiche con la produzione. A Nardi non andarono giù le rigide regole del Grande Fratello: in quanto fumatore era fortemente arrabbiato a causa della mancanza di sigarette e continuava ad agitare in modo minaccioso mezza mazza da golf contro la produzione che si rifiutava di dargliele ritenendo che non erano previste nella spesa di quella settimana ed inoltre quelle che aveva avrebbe dovuto fumarle con parsimonia come gli era stato consigliato invece che una dopo l’altra. Successivamente però, per evitare che la situazione peggiorasse i produttori decisero di accontentarlo dandogli un pacchetto di sigarette e finalmente riuscì a calmarsi scusandosi così con i suoi compagni per il suo atteggiamento scorretto. Anche se le sanzioni al riguardo non sarebbero state delle più dure, Filippo per una questione di dignità decise di abbandonare volontariamente la casa. Oggi, invece, abbiamo recentemente ammirato Nardi impegnato a L’Isola dei Famosi e solo qualche giorno fa, in occasione di un’intervista concessa al settimanale Chi, si è raccontato come mai aveva fatto prima. (Continua a leggere dopo la foto)



In una lunga intervista concessa al settimanale di Alfonso Signorini, Filippo Nardi si è raccontato a trecentosessanta gradi. “Ero stato catapultato in un mondo che non era il mio, ma la depressione mi è venuta due o tre anni fa e non per astinenza da video, ma perché non potevo pagare l’affitto e mantenere mio figlio. Era frustrazione ma non per il Grande Fratello, anzi lo rifarei”. Quando è rimasto senza soldi, Filippo ha venduto la sua casa e le sue moto. In quel momento non aveva molto da offrire al suo Zack, eppure ha cercato sempre di non fargli mancare nulla. (Continua a leggere dopo la foto)

La separazione dalla madre di suo figlio Zack, poi la crisi economica: “E’ successo intorno al 2008 – ha spiegato al settimanale di cronaca rosa  – quando c’è stato il crollo degli immobili e il lavoro ha iniziato a scarseggiare. Avevo investito tutti i soldi in un appartamento a Milano e ho dovuto venderlo perché si era svalutato. Così sono andato a vivere in Romagna per guardare il mare e fare i conti con me stesso. Ma, quando ho capito che Zack aveva bisogno di me, mi sono trasferito vicino a lui, poco fuori Firenze”. E così… (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Filippo Nardi ha cercato di stare al suo fianco: “Ho venduto le cose più care che avessi e ho spiegato a mio figlio il valore del denaro. Ma ho cercato di non fargli mancare le cose che per noi erano importanti. Andavamo tutte le settimane al cinema a vedere i film appena usciti. Per portarlo alla prima di Star Wars rinunciai a fare la spesa, non mangiai per giorni”.

Leggi anche:

“Ecco perché Bianca Atzei non è dimagrita”. Isola dei Famosi, il retroscena: “Cosa succedeva lontano dalla telecamere”. Ed è proprio Filippo Nardi a spifferare tutto


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure