Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Come dimenticare Ellen Hidding. Con il suo italiano ”strampalato” e la risata travolgente era entrata nel cuore degli italiani. Ma che fine ha fatto l’olandesina di ”Mai dire gol”? A quasi vent’anni di distanza eccola

 

Professionalmente scoperta dalla Gialappa’s band che l’ha voluta alla conduzione di Mai dire goal nel lontano 1997, Ellen Hidding, l’olandesina divenuta famosa in Italia, ha lavorato anche con Mike Bongiorno di cui è stata valletta e con Gigi Sabani. E’ stata nel cast di Zelig ed ha condotto Sipario il rotocalco del Tg4. 

Oltre ad aver prestato il suo volto a spot televisivi, Ellen a 15 anni è stata campionessa olandese di stile libero. Inizia a lavorare come modella nei Paesi Bassi e all’estero. In Israele è testimonial per Tapuzina, una diffusa bibita analcolica, ma è in Italia che conquista la notorietà. Il suo debutto in TV risale al 1997 con il programma Mai dire Gol, che conduce anche nell’anno seguente insieme ad Alessia Marcuzzi.

(Continua a leggere dopo la foto)


Nell’estate del 1999 diventa la valletta di Mike Bongiorno nel programma del sabato sera di Canale 5, Momenti di gloria. Nel gennaio 2000 Ellen conduce il programma giornaliero Mai dire Maik con al suo fianco Fabio De Luigi e Ugo Dighero. Nel marzo del 2000 ricomincia l’avventura con Mai dire Gol, di cui Ellen è protagonista per il terzo anno consecutivo. Nel 2000 anche la radio la vede protagonista con un programma, Papaveri e papere, su RIN-Radio Italia Network, accanto a Marco Baldini. Dopo una breve parentesi nel cast di Zelig, nel maggio 2001 torna a condurre Mai dire Maik al fianco del Mago Forrest. In estate è ancora in tv con Alessia Mancini e Gigi Sabani per condurre il programma Facce da quiz, in onda il venerdì in prima serata.

Nel 2002 passa alla conduzione de Lo stivale delle meraviglie, in onda tutti i sabati mattina su Canale 5. Nel suo curriculum c’è anche una apparizione cinematografica nel film Tutti gli uomini del deficiente della Gialappa’s Band.

Dal 2003 al 2005 conduce il programma per bambini Ziggie in onda il sabato pomeriggio su Italia 1. Interviene spesso nelle trasferte radiofoniche della Gialappa’s Band su Radio2 (RAI dire Sanremo, RAI dire Gol). All’inizio del 2006 affianca Dario Vergassola nel programma di viaggi Paese che vai…, in onda su La7. Nella stagione tv 2006/07 è chiamata da Emilio Fede a condurre Sipario, rotocalco del Tg4. Nel 2007 conduce su SKY Vivo il reality show The bachelor – L’uomo perfetto. Da settembre 2007 conduce E!News Italia su E!, canale satellitare di Sky.

Ma che fine ha fatto la simpatica Ellen? Dopo una lunga carriera è approdata stabilmente a  Retequattro, dove ogni domenica conduce il programma Melaverde insieme a Edoardo Raspelli. 

Per guardate com’è diventata Ellen Hidding clicca su next

Successiva
Pagine: 1 2
-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004