“Ora posso dirvi che ho deciso di fare”. Bianca Berlinguer chiude l’ultima puntata e dà l’annuncio al pubblico. Anche È sempre Cartabianca è finito e anche questa volta siamo arrivati ai saluti finali della conduttrice che, durante gli ultimi instante della sua messa in diretta, ha deciso di ritagliarsi del tempo per sé e fare un paio di precisazioni e frecciatine.
>> “Mi sono rotto il c…, me ne vado”. L’ospite di Bianca Berlinguer ‘sbrocca’ e lascia la diretta
Bianca Berlinguer decide quindi di interloquire in diretta proprio con la rete che ospita il suo programma e rivela quello che ne sarà di lei la prossima stagione. Bianca Berlinguer decide quindi quello che pensa accadrà e di ringraziare la rete: “Quando abbiamo deciso di scegliere Mediaset sapevamo che non sarebbe stato semplice, ma oggi possiamo dire che abbiamo fatto bene, che non abbiamo assolutamente sbagliato…”.
“Devo dire una cosa a Mediaset”. Bianca Berlinguer, l’annuncio
Lanciando poi una chiara frecciatina alla Rai, qualora qualcuno non l’avesse capito, ha detto: “Qui abbiamo trovato le condizioni migliori per lavorare con serenità e in piena libertà…”. Il discorso è sempre lo stesso e le recenti faccende di Serena Bortone e non solo, solo la dimostrazione. Ma non solo, Bianca Berluguer decide quindi di mandare un ulteriore ringraziamento alla rete di Pier Silvio Berlusconi, dicendo: “Tutto quello che ci aveva promesso poi ha mantenuto…”.
Una cosa importante per chi di mestiere fa il giornalista. Bianca è soddisfatta quindi di come è andata questa stagione della sua creazione. Sembra quindi, e la Berlinguer lo conferma, che ci sarà una nuova stagione di È sempre Cartabianca. Lo ha annunciato la giornalista in diretta dicendo: “Ci rivediamo a settembre…”. I dati poi parlano chiaro, solo ieri È sempre Cartabianca ha registrato 831 mila spettatori, uno share pari al 6.61%.
Dai registri degli ascolti televisivi, sembra che la puntata più seguita in assoluto di questa edizione sia stata la prima, che ha segnato un eccellente 9.6% di share: un record per questo tipo di trasmissioni. Sembra quindi evidente che il percorso lavorativo della Berlingnuer continuerà a Mediaset. E i telespettatori ne sono soddisfatti.
Leggi anche: “Non si può morire così”. Mauro Corona, il commento colpisce Bianca Berlinguer e pubblico