Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Da tempo è uno dei volti più noti della ‘cucina televisiva’ italiana. Alessandro Borghese, primogenito dell’attrice Barbara Bouchet e chef dalla risata contagiosa, è sposato e ha due bellissimi bambini. Avete mai visto sua moglie? Eccola (il suo volto sarà sicuramente familiare)

 

Primogenito dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, deceduto solo pochi mesi fa, Alessandro è da tempo ormai uno dei volti più noti della ‘cucina televisiva’ italiana, avendo iniziato ben 11 anni fa su Real Time con Cortesie per gli ospiti. Poi sono arrivati programmi come Cuoco Gentiluomo, Chef per un giorno, Chef a domicilio, Cuochi e fiamme, Fuori Menù, Cucina con Ale, Ale contro tutti, Junior MasterChef Italia e Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Non è uno di quegli uomini belli e impossibili, ma le donne impazziscono ugualmente per lui. Il suo sorriso è così contagioso e in cucina è un vero e proprio mago. Insomma, davvero un uomo da sposare. Peccato però che una donna però sia arrivata prima delle altre: si tratta di Wilma Oliviero, oggi manager di successo, ma nota ai più come modella e valletta. Alessandro Borghese e Wilma Oliviero hanno due bambine, Arizona – nata nel 2012 – e Alexandra, arrivata nel giugno 2016. Alessandro Borghese e la moglie sono convolati a nozze nel 2009 dopo solo nove mesi di fidanzamento. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Il loro, d’altronde, è stato un vero e proprio colpo di fulmine e non facciamo fatica a capire perché. Wilma Oliviero, infatti, prima di diventare manager della società di catering che gestisce col marito, è stata modella e valletta di ‘Ok il prezzo è giusto’. Wilma e Alessandro si sono conosciuti alla fine del 2008 per poi convolare a nozze appena nove mesi dopo: ”Ci siamo sposati con una giusta dose di consapevolezza e di follia – ha dichiarato Borghese qualche tempo fa – una donna che mi fa stare bene, mi sembra di conoscerla da una vita. La passione nel nostro rapporto è una parte fondamentale. Per me l’amore è come la cucina – aveva detto ancora – non potrei mai mettere in dubbio né uno, né l’altro”. (Continua a leggere dopo le foto)

<> at Campari Headquarters on November 13, 2012 in Milan, Italy.

{loadposition intext}

Wilma ha lavorato molto in tv negli anni 90, grazie alla nonna che la iscrisse a “Bellissima ’92” dove arrivò terza. Terminato il liceo ha iniziato a fare la modella, partecipando alle sfilate di “Piazza di Spagna” e “Sanremo moda mare”. Nella stagione 1998/99 ha condotto su Odeon TV il “TG Rosa”, per poi approdare a settembre ’99 nello storico programma “OK Il prezzo è giusto” condotto da Iva Zanicchi. In seguito ha lavorato accanto a Gianni Ippoliti, Franco Oppini e Sergio Vastano in “Happy Dictionary” per Happy Channel. Oggi lavora come imprenditrice al fianco del marito.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure