Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sesso, vuoi che ti faccia urlare di piacere? Ecco le posizioni per scatenare l’orgasmo femminile, quindi care donne prendete nota e istruite il vostro lui. E se lo dice la scienza non resta che provarci…

 

Donne e uomini su due pianeti diversi anche in rapporto al sesso? Pare proprio di sì. Mentre la quasi totalità dei rapporti sessuali maschili si concludono con un orgasmo e la conseguente eiaculazione, non sempre accade lo stesso per le donne: la media vuole che solo un rapporto su tre si concluda felicemente.

(Continua dopo la foto)


Questo per una serie di fattori legati alla diversità dell’origine del piacere per i due sessi. Per quanto riguarda gli uomini, si tratta prevalentemente di un sistema di impulsi nervosi che attraverso il midollo spinale passano dai genitali al cervello. Diverso il discorso per le donne, che uniscono ai fattori fisici anche componenti emotive e mentali. 

In soccorso della categoria arriva uno studio della Mayo Clinic e dell’Indiana University School of Medicine pubblicato nel Clinical Anatomy Journal secondo il quale ci sarebbero delle posizioni sessuali più efficaci per il raggiungimento dell’orgasmo. Tutto si baserebbe sul concetto di “migrazione del clitoride”: quanto più questo si avvicina alla parete vaginale, tanto più è alta la probabilità di arrivare al culmine del piacere. Di conseguenza, le posizioni consigliate sono quelle che provocano questo contatto, come quella del “missionario” o della candela, o anche la cosiddetta “tecnica dell’allineamento coitale”. Quest’ultima implica che l’uomo, partendo dalla posizione del missionario, si tiri leggermente indietro con il corpo in modo che la base del pene si appoggi sul clitoride massaggiandolo in modo delicato e piacevole. Che dire: non resta che provare…

{loadposition intext}

”È un’arte, amici” e la ragazza spiega per filo e per segno come usare la lingua per far godere davvero una donna (”farla urlare di piacere”, le sue parole testuali)

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004