Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La triste storia di Lizzy, 5 anni, destinata a restare cieca e sorda. Il suo sogno nel cassetto e…

  • Storie

 

Triste il destino di questa bimba. In poco tempo Lizzy Myers, 5 anni dell’Ohio, ha scoperto che perderà vista e udito. Steve e Christine, i genitori della bimba colpita dalla sindrome di Usher di tipo 2, una rara malattia genetica, hanno creato per lei una “lista di cose assolutamente da vedere”, anche su richiesta della stessa piccola. Lista che comprende un viaggio a Roma, al di là delle loro possibilità economiche.

(Continua dopo la foto)


E invece – come racconta il Messaggero – il sogno diventerà realtà nella prossima primavera grazie alla generosità del direttore generale della Turkish Airlines che, commosso dalla storia di Lizzy, ha regalato alla famiglia Myers dei biglietti di andata e ritorno per qualsiasi destinazione nel mondo. La scelta dei genitori di Lizzy – la mamma è di origini italiane ed entrambi sono cattolici – è andata alla Città eterna. “Abbiamo voluto aiutare una bambina che non avrà mai la possibilità di vedere il mondo”, ha dichiarato il benefattore turco di Lizzy, Tuncay Eminoglu, venuto a conoscenza della storia grazie ai media americani. I pronostici dei medici sono impietosi: a Lizzy, dopo la diagnosi della malattia avvenuta lo scorso anno, restano 5, al massimo 7 anni, per potere godere delle meraviglie terrestri.

Da qui, la coraggiosa corsa contro il tempo dei coniugi Meyers, originari di Bellville, che vogliono sopra ogni altra cosa che la loro piccola possa imprimere nella memoria più immagini ed emozioni possibili in previsione dell’oscurità che l’attende inesorabile. La scorsa settimana Lizzy, accompagnata dalla famiglia e dall’amichetta del cuore, ha visitato l’Osservatorio Warren Rupp in Ohio alla scoperta delle stelle grazie ad un sofisticato telescopio. “Era grande, gigantesca, tonda e con un buco in mezzo”, ha detto la bambina affascinata e ignara di cosa l’attende, dopo aver guardato la luna.

Ti potrebbe interessare anche: Ha una malattia rara e le negano le cure. La triste storia (vera) della piccola Vittoria

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004