Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La confessione di Pruzzo: “Ogni tanto penso al suicidio”

“Qualche volta penso che sia giunto il momento di togliermi di mezzo… Ma per fortuna ci sono gli amici di tutta una vita” così scrive Roberto Pruzzo nella sua autobiografia “Bomber”. Classe 1955, nato a Crocefieschi, nel Genovese, ha giocato nel Genoa (con 57 gol) fino al 1978 per poi passare alla Roma: sono i 10 anni che gli valsero proprio l’appellativo di “Bomber”, coronati da 106 reti, tre titoli di capocannoniere e lo scudetto 1983, oltre a quattro Coppe Italia. Pruzzo è stato a lungo il miglior cannoniere nella storia della Roma prima di essere superato da Francesco Totti. (continua dopo la foto)


Così si racconta apertamente nel libro: “Sono un uomo assente, solitario: poco marito, poco compagno, poco padre. Ogni tanto penso che sia giunto il momento di togliermi dai co…, un po’ perché sono stanco, un po’ perché ho voglia di non rompere più le palle a nessuno. Ma poi accadono quelle cose che ti fanno pensare che è più forte lo spirito di sopravvivenza”. Idolo dei tifosi giallorossi, persona da sempre di carattere introverso, confessa di dover fare i conti anche con la depressione e “l’uomo nero ogni tanto mi viene trovare”. Ma per fortuna ci sono “i miei amici di Dezza, cacciatori di un paese vicino a Lucca. Amici di tutta una vita – spiega Pruzzo -, che mi invitano a mangiare i tordi e le beccacce, quelli con cui ‘cazzeggiamo’ tra uomini, gli stessi che riescono a farmi tornare il sorriso”.

Pruzzo, dai microfoni dell’emittente romana Radio Radio di cui è opinionista, ha provato a spiegarsi dicendo che “sapevo bene a cosa andavo incontro. Ma ho deciso di dire chi sono veramente, poi uno ne fa l’uso che vuole. La realtà è scritta lì. Non mi sento imbarazzato, quando dici la verità probabilmente la gente non se l’aspetta, ma sapevo benissimo che sarebbe scoppiata una situazione di questo tipo. L’avevo detto anche all’editore: voglio dire fino in fondo quello che sono”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004