Oh santo cielo! Ancora a parlare di diete? Sì, ma solo per dire quali sono le diete da non seguire più. Una per un motivo, una per un altro, sono diete sbagliate che indeboliscono l’organismo e fanno perdere i chili di troppo solo per un periodo limitato. E poi i chili si riprendono subito… Ve le elenchiamo qua sotto così la smettete con loro…
(Continua a leggere dopo la foto)

1) La dieta del lecca lecca. Non crediamo che qualcuno la stia seguendo ma ci teniamo a dire che comunque è una di quelle diete da non seguire. Questa dieta impone di consumare un lecca lecca dietetico, che conterrebbe l’Hoodia, un estratto vegetale africano, il Citrimax (o Hca), un derivato della pianta garcinia camboya, e il guaranà. Consumato 3 volte al giorno, il super-lecca lecca favorirebbe l’accelerazione del metabolismo. Ma chi vuole svegliarsi al mattino pensando che si dovrà nutrire di lecca-lecca? Nessuno.
2) La dieta del ghiaccio creata dal gastroenterologo americano Brian Weiner, che si basa sull’energia utilizzata dal corpo per raggiungere la normale temperatura dopo che si è ingerito qualcosa di estremamente freddo. Si tratta di consumare un litro di ghiaccio al giorno, per perdere peso. Stessa motivazione del punto 1.
3) La Paleo-Diet ovvero la dieta che suggerisce di mangiare come gli uomini preistorici (selvaggina, crostacei, radici, bulbi, semi, uova, bacche, frutti, miele e vegetali), no alimenti industriali e no junk food. Troppo restrittiva. Ci si annoia subito. E, prima o poi, si finisce con lo strafogarsi come se non ci fosse un domani. Bocciata.
4) La dieta liquida che si basa infatti sull’assunzione di soli liquidi (frullati, succhi, centrifugati, zuppe e molta acqua) per un massimo di tre giorni consecutivi. Farebbe disintossicare l’organismo. Non la fate, è molto pericolosa. Andrebbe seguita solo sotto lo stretto monitoraggio di un medico.
5) La dieta vegana. Anche questa dieta è molto restrittiva e può creare problemi all’organismo. Non avete sentito che l’attrice Anne Hathaway, ha ammesso di essere stata costretta ad interromperla perché si sentiva troppo debole durante le riprese del suo ultimo film Interstellar? Ecco.
Leggi anche: Magri con un cucchiaino di miele prima di dormire? Per saperne qualcosa in più…