Bye-bye dieta: i chili di troppo si sconfiggono col metabolismo veloce. Ecco 10 segreti per attivarlo


Pensate che le donne desiderino più di ogni altra cosa il principe azzurro? Vi sbagliate. Quello che le donne desiderano di più è mangiare a volontà senza ingrassare. E quelle che sono in sovrappeso vogliono mangiare a volontà e dimagrire. Un modo, udite udite, c’è: basta accelerare il metabolismo. Ecco 10 cose da fare per velocizzare il metabolismo e dimagrire senza dieta.

(Continua a leggere dopo la foto)



1) Mangia più proteine. Così il corpo perde peso più velocemente. Prediligi gli alimenti proteici con alti livelli di aminoacidi e il metabolismo va su di giri…

2) Anche le uova sono perfette: aiutano a bruciare i grassi più velocemente e poi, con un’alta percentuale di proteine e grassi, buoni migliorano il metabolismo.

(Continua a leggere dopo la foto)


3) Non credere a chi dice che le noci facciano solo ingrassare. Fanno bene a pelle, capelli e aiutano a bruciare i grassi. Ovviamente bisogna assumerne piccola quantità: perfette 4 o 5 al giorno

4) Taglia i carboidrati: mangia meno pane e pasta e il metabolismo andrà più veloce. I carboidrati, infatti, favoriscono un metabolismo lento e contribuiscono all’aumento di peso. Chi bello vuole apparire…

(Continua a leggere dopo la foto)


5) Via libera, invece, al pesce azzurro, fondamentale per il cervello e per la memoria, per bruciare i grassi e per accelerare il metabolismo. Stasera a cena che ne dici di un bel salmone alla griglia?

6) Per non parlare dei legumi… Anche loro accelerano il metabolismo. Prova subito l’hummus, cioè la crema di ceci: è deliziosa e poi è l’ideale per controllare i livelli di zucchero nel sangue e stabilizzare gli ormoni.

7) Bevi tanto che è ricco di antiossidanti utili a combattere il grasso accumulato nel corpo. Se scegli quello verde il metabolismo te ne sarà grato.

8) Scommetto che non sapevi che la cannella è uno di quei prodotti utili a favorire l’assimilazione dello zucchero, aiutando il tuo corpo a metabolizzarlo fino a venti volte più velocemente.

(Continua a leggere dopo la foto)

9) Fai sport alternando alta intensità a esercizi più rilassati. Così dici addio alla cellulite, tonifichi i muscoli e loro, per ringraziarti, funzionano anche a riposo, ovvero, anche se non fai nulla, bruci di più.

10) Prova l’olio di cocco che fa bruciare i grassi velocemente, stimola il metabolismo a bruciare il triplo delle calorie e migliora la funzionalità della tiroide.