Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La tua “lei” è normale? Ma, soprattutto, piace agli uomini? Dipende da…

  • Salute

 

Un tempo erano gli uomini che paragonavano i propri genitali per capire se erano come gli altri. Oggi, anche le donne si preoccupano dell’estetica delle loro parti intime, chiedendo un parere medico o prenotando un intervento chirurgico. Così come per altre parti del corpo, i parametri della bellezza vaginale sono la simmetria, che in questo caso è riferita alle piccole e grandi labbra, la regolarità nei profili e l’armonia delle curve.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

Anche la vagina si modifica nel tempo, in seguito alle gravidanze, a interventi o semplicemente con l’avanzare dell’età. Ma ci sono donne che, seppur giovani e senza figli, si interrogano sulla perfezione di questa parte intima. Come spiega la dottoressa Bianca Fracas , psico sessuologa su Amando.it, se internamente l’apparato simile in tutte, la parte esterna può variare per dimensioni e forme. Si tratta di differenze talvolta impercettibili, ma che possono creare complessi in alcune persone.

1. La simmetria. Ci sono donne che hanno le piccole labbra asimmetriche, oppure troppo lunghe e pendenti che oltre a non piacere esteticamente, possono procurare dolore nel rapporto, o dare fastidio quando si va in bicicletta.

2. Il grasso. Per questioni fisiologiche, l’adipe si può concentrare nella regione pubica creando un dislivello evidente rispetto alla pancia. Il grasso talvolta si deposita sul monte di venere, e solo un intervento chirurgico può rendere il profilo più armonioso e sensuale.

Per continuare a leggere clicca su next

Successiva
Pagine: 1 2
-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004