Davide Merlini, bassanese di 25 anni, cantante e attore di fama nazionale, è stato denunciato per simulazione di reato, calunnia e procurato allarme dai carabinieri della locale compagnia. Merlini, che dopo la partecipazione a X Factor 6 era diventato noto al grande pubblico per aver vestito i panni di Romeo nel musical Romeo e Giulietta, e aver partecipato come concorrente al programma Rai ”Tale e quale show”, aveva denunciato di essere stato aggredito da tre persone sotto casa, in zona Quartiere Firenze, sabato sera mentre stava gettando la spazzatura. ”Gridavano: soldi, soldi, soldi! Poi mi hanno aggredito con tanto di coltello. Era una banda di magrebini, ma sono riuscito a metterli in fuga”, aveva raccontato. Immediate erano scattate le indagini da parte dei carabinieri di Bassano, guidati dal capitano Castellari. Con il passare delle ore tuttavia molti elementi hanno portato i militari della stazione di Bassano del Grappa a dubitare del racconto di Merlini, cominciando dalla raccolta di numerosi filmati di videosorveglianza e di testimonianze del vicinato. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel primo caso non è stato notato alcun soggetto corrispondente alle descrizioni del cantante, mentre nel secondo nessun abitante della zona ha riferito di non aver sentito alcun tipo di rumore o vociare sospetto. Insospettiti da questi elementi, in contrasto con quanto raccontato dal giovane, l’attenzione dei carabinieri della stazione di Bassano si è spostata sull’esame delle lesioni, che apparivano troppo regolari e superficiali, quasi come se autoinferte. Così nel pomeriggio di ieri Merlini è stato ascoltato nuovamente dai carabinieri e, una volta messo alle strette, ha ammesso di aver costruito ad arte l’intera vicenda. Per questo è stato denunciato per simulazione di reato, calunnia e procurato allarme. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Il venticinquenne, pupillo di Simona Ventura nell’edizione del 2012 di ”X-Factor”, aveva detto di essere stato aggredito nel quartiere chiamato ”Nuova Firenze”, la zona più recente del quartiere omonimo, è teatro di episodi malavitosi. Oltre ai soggetti con problemi di dipendenze da alcol che abitualmente stazionano vicino al supermercato, si sono registrate altre situazioni simili: qualche mese fa, una donna che gestisce un bar nei paraggi è stata picchiata da un soggetto alterato. La gente del posto è esasperata. Anche per questo l’aggressione subita da Merlini sembrava verosimile.