La sua voce calda e potente aveva conquistato il pubblico di Amici. Era la nona edizione del talent e Loredana Errore si affacciava, ancora ragazza, al mondo dello spettacolo. Dopo qualche tempo e alcune brutte vicissitudini, la cantante è tornata in televisione a la vita in diretta. Ha ricordato lo show di Maria De Filippi e il brano con Biagio Antonacci Ragazza occhi cielo, poi ha parlato della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2011 in duetto con Anna Tatangelo sulle note di Bastardo. Infine, ha intonato Almeno tu nell’universo di Mia Martini, il suo brano preferito al Festival. Nel corso della chiacchierata, la giovane donna ha anche avuto qualche momento di commozione e si è lasciata andare al pianto. “La voce – racconta Loredana, intervistata da Francesca Fialdini – è stata l’evento ‘più bellissimo’ della mia vita oltre che nascere. Prima è stata la musica e poi nascere, la musica mi ha avvicinato molto a Dio ed è stata una salvezza e una ricchezza per me”. Impossibile per Loredana non parlare del terribile incidente di cui è rimasta vittima che le stava costando la vita. (continua dopo la foto)

Nel 2013 ha subìto un incidente stradale: “Mi dissero che al 95% il mio corpo sarebbe rimasto paralizzato in modo irreversibile. Potete immaginare il senso di colpa in quel momento, mi misi subito a pregare e mi rivolsi a Dio per chiedergli aiuto. La cosa eclatante è che nella vita ho sentito calci prepotenti e infiniti che mi hanno spostato la pelle, quei calci mi servivano per tornare a camminare e correre”. Dopo quell’evento drammatico, la Errore si è avvicinata alla religione. “Mi sono affacciata alla vita in una maniera insolita e questo mi ha conferito una particolare sensibilità. Ho dovuto fare i conti sin da piccola con una visione un po’ tragica della vita ma ho saputo reagire soprattutto grazie alla fiducia in Dio, la prima cosa che mi ha dato un aiuto, una mano grandissima”. (continua dopo le foto)


La cantante Loredana Errore coinvolta in incidente stradale ad Agrigento
{loadposition intext}
“Mi sono sentita – ha ammesso Loredana – in comunione con Lui e attraverso questo dialogo psicologicamente mi rinforzavo. E in questi dialoghi sopraggiungevano sempre delle risposte. Ho così imparato a ricercare la felicità. Io mi considero una peccatrice e intendo il peccato come un’esperienza che fa parte di me. Ho approfondito la fede da sola, anche se è stato molto importante per me, quando avevo 16 anni, la lettura di un volume su Padre Pio, mi ha affascinato la sua storia, credo fortemente nel suo messaggio di evangelizzazione. Ma ci tengo a dire che nessun’altra figura riuscirà a prendere il posto di Dio. Io sono una portatrice di questa luce, sono una testimonianza vivente di quello che è successo e che ho superato grazie alla fede”, raccontò in passato Loredana a Famiglia cristiana.
Ti potrebbe interessare anche: Tre sorelle e una storia che commuove il web: cosa c’è dietro questo scatto che ha smosso addirittura la tv. Non è mai troppo tardi per sperare, una vicenza pazzesca e ad alto tasso di emozione