Negli ultimi tre decenni, Fiorella Mannoia colleziona successi, dischi di platino e duetti memorabili con artisti come Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Carlinhos Brown, Pino Daniele e Noemi, solo per citarne alcuni. Dal 2005 è Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, nominata dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi. Nel 2024 torna sul palco di Sanremo con il brano Mariposa.

Per un decennio Fiorella Mannoia è riuscita a tenere lontano il gossip dalla sua vita privata, vivendo all’ombra dei riflettori il suo amore. Come racconta Vanity Fair, si tratta di Carlo Di Francesco, suo produttore e arrangiatore, sposato nel 2021. L’annuncio della loro relazione ha stupito molto, poiché la differenza di età è grande, infatti sono ben 26 gli anni che li separano.




“Siamo aperti, non chiusi. Per questo non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”, aveva raccontato Fiorella Mannoia a Vanity Fair. A 66 anni, la cantante aveva condiviso una foto con la frase “Ebbene… SÍ”, una frase accompagnata da una foto del matrimonio con Carlo Di Francesco, all’epoca 41 anni. Fiorella Mannoia è nata a Roma il 4 aprile 1954 (il fidanzato è del 1980). È alta 174 centimetri per 61 chili di peso.