Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia a scuola, bimbo di 7 anni muore dopo l’ora di ginnastica: disposta l’autopsia

  • Italia
Alto Adige bimbo di 7 anni muore dopo malore a scuola

Alto Adige, bimbo di 7 anni muore dopo malore a scuola. Sul corpo del piccolo è stata disposta l’autopsia. L’esame dovrà fare luce sulle cause. Il dramma si è consumato alle elementari di Villa Ottone, in Val Pusteria. La tragedia, scrive il quotidiano in lingua tedesca dell’Alto Adige Dolomiten, si è verificata mercoledì, quando il bambino, figlio di migranti marocchini, dopo un’ora di pattinaggio con i compagni di classe ha accusato giramenti di testa, prima di crollare a terra.

>> “L’hanno fermata in tempo”. Panico al Grande Fratello, la concorrente ha avuto un attacco nel confessionale. È entrata per dire che se ne va poi lo choc

Allertati i servizi di soccorso, mel giro di pochi minuti il bambino è stato raggiunto dal medico d’urgenza e portato all’ospedale di Brunico, dove però è deceduto nonostante tutti i tentativi di rianimazione. Sotto choc i compagni.

Alto Adige bimbo di 7 anni muore dopo malore a scuola


Alto Adige, bimbo di 7 anni muore dopo malore a scuola

Reazioni sono arrivate anche dalle istituzioni. “Con profondo dolore apprendo della tragica morte di un bimbo di sette anni, venuto a mancare dopo aver accusato un malore nella scuola primaria di Villa Ottone in provincia di Bolzano”, ha scritto in un post su X il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara.

Alto Adige bimbo di 7 anni muore dopo malore a scuola

Commentando la vicenda, ha voluto anche rivolgere il suo pensiero “anzitutto alla famiglia. Ai suoi genitori vanno le mie più sentite condoglianze”. L’autopsia come detto già disposta dalle autorità sanitarie, dovrà chiarire le cause del decesso. Tra le ipotesi, si valuta la possibile presenza di una patologia preesistente o di un evento cardiaco improvviso.

Alto Adige bimbo di 7 anni muore dopo malore a scuola

Alla morte cardiaca improvvisa si deve circa un quinto dei decessi improvvisi fra i bambini italiani al di sotto di 13 anni, rileva il Ministero della Salute. Secondo i cardiologi dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, che hanno lanciato alcuni mesi fa uno screening elettrocardiografico di prevenzione nelle scuole di alcuni comuni laziali,


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure