Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Hanno arrestato don Nicola”. Fabiana morta a 32 anni, svolta choc sul caso

  • Italia
Morte Fabiana Chiarappa, arrestato don Nicola D’Onghia

Un’intera comunità è sconvolta dalla tragica morte di Fabiana Chiarappa, 32 anni, soccorritrice del 118 e rugbista, deceduta nella notte tra l’1 e il 2 aprile tra Turi e Putignano, in provincia di Bari. Oggi la vicenda assume contorni ancora più drammatici, perché don Nicola D’Onghia, parroco 54enne, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sulla morte della giovane donna.

Le indagini hanno portato alla luce elementi che hanno spinto la magistratura a disporre la misura cautelare nei confronti del sacerdote. Fabiana Chiarappa era molto conosciuta e amata nella zona. Oltre al suo lavoro al 118 come soccorritrice, era una giocatrice attiva nel Bears Rugby Capurso e faceva parte anche del Bisceglie Rugby, che l’ha ricordata con affetto attraverso numerosi messaggi di cordoglio.

Leggi anche: “Sempre in silenzio, ora parlo io”. Lulù Selassié vomita tutto dopo la condanna e i fatti su Manuel Bortuzzo

Morte Fabiana Chiarappa, arrestato don Nicola D’Onghia


Morte Fabiana Chiarappa, arrestato don Nicola D’Onghia

Commoventi le parole del sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, che su Facebook ha scritto: “Una tragedia che lascia senza parole. La scomparsa di Fabiana Chiarappa, giovane atleta del Bisceglie Rugby, vittima di un incidente stradale, ci addolora profondamente. La nostra vicinanza e il nostro affetto alla sua famiglia, ai suoi amici e alla grande famiglia del Bisceglie Rugby. A nome della Comunità, ci stringiamo attorno a loro”.

Morte Fabiana Chiarappa, arrestato don Nicola D’Onghia

La tragedia si è consumata la sera del 2 aprile 2025, lungo la strada statale 172 tra Turi e Putignano. Fabiana Chiarappa, 32 anni, stava facendo ritorno a casa a bordo della sua moto, una Suzuki SV 650, quando ha perso la vita in circostanze che inizialmente erano state attribuite a un incidente autonomo. Ma le indagini successive hanno ribaltato l’ipotesi iniziale, portando all’arresto di don Nicola D’Onghia, parroco 54enne.

Morte Fabiana Chiarappa, arrestato don Nicola D’Onghia

Il giorno dopo l’incidente, è stato lo stesso sacerdote a presentarsi spontaneamente dai carabinieri. Aveva appreso della morte della giovane e ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti. Don D’Onghia ha dichiarato che, quella sera, mentre percorreva quel tratto di strada alla guida della sua Fiat Bravo, ha percepito un rumore proveniente dal pianale dell’auto, ma di non essersi reso conto né della presenza della motocicletta né di aver investito qualcuno.

A eseguire l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari sono stati i carabinieri. Il provvedimento, emesso dal tribunale di Bari, è motivato dal rischio di inquinamento delle prove e dalla possibilità di reiterazione del reato, come si legge nella nota ufficiale.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure