Un grave incidente stradale questa mattina sulla strada provinciale che da Lucera porta a Biccari è costato la vita ad un uomo di 84 anni, Michele Agostinelli, ed il ferimento di altre 3 persone. La vittima è deceduta all’istante mentre il ferito è stato trasportato urgentemente in elisoccorso all’ospedale di San Giovanni Rotondo dove è stato intubato. Non si conoscono, al momento, le sue condizioni. Ancora da capire le cause che hanno portato al frontale tra due mezzi, un suv e una utilitaria Fiat.
A chiamare i soccorsi alcuni automobilisti in transito. Sul posto, insieme ai carabinieri incaricati dei rilievi del caso, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Lucera; quindi di una ambulanza del 118 e del servizio elisoccorso l’arrivo del quale, purtroppo, è stata inutile.

Foggia, incidente sulla Lucera-Biccari: un morto e tre feriti
La circolazione è stata temporaneamente sospesa per garantire l’intervento di soccorso in sicurezza. Ieri, 17 ottobre, si era verificato un altro terribile incidente sulle strade pugliesi, intorno alle 14 lungo la strada provinciale 2 che collega Andria a Corato, in Puglia. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro che ha coinvolto due mezzi: una Alfa Mito ed una Volkswagen Caddy di nazionalità bulgara.

A dare l’allarme alcuni automobilisti in transito. Terribile la scena che i soccorritori, 118, vigili del fuoco e polizia, si sono trovati davanti per fortuna nessuna persona ha perso la vita. Negli ultimi anni, la Puglia ha visto un’attenzione crescente verso il tema della sicurezza stradale, a fronte di un numero significativo di incidenti che hanno colpito la regione.

Analizzare i dati recenti è fondamentale per comprendere l’andamento degli incidenti e per individuare le misure necessarie per migliorare la sicurezza sulle strade. Secondo le statistiche, la Puglia ha registrato un incremento degli incidenti stradali, con una particolare concentrazione nelle aree urbane e lungo le principali arterie di traffico.