Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Gesù aveva discepoli gay e Maria Maddalena era lesbica”: bufera su un vescovo ‘revisionista’

  • Italia

 

“Non sappiamo se qualcuno dei discepoli di Gesù Cristo fosse gay e non sappiamo neppure se Maria Maddalena fosse lesbica. Probabilmente non lo era perché era andata a letto con molti uomini, ma non lo sappiamo con certezza. Gesù non ha mai detto di camminare in un certo modo o di vestirsi in un altro. Né ha detto ai discepoli che voleva che fossero dei macho”. Con queste parole Juan Vicente Córdoba Villota, vescovo della diocesi colombiana di Fontibón,è finito nella bufera. La strana argomentazione è stata da lui avanzata nel corso di un raduno Lgbt.

Durante l’evento il vescovo non ha mai fatto riferimento alle posizioni ufficiali della Chiesa sul tema, ma ha sollecitato i gay a creare “case accoglienti per i bambini”. Secondo il vescovo “il peccato è semplicemente non rispettare la dignità degli altri, non amare Dio, il tuo prossimo e te stesso, non dare da mangiare all’affamato, non dare da bene all’assetato, non promuovere la dignità, la giustizia, la salute altrui. Preferisco mille volte che in Colombia ci siano salute, dignità, che non si muoia negli ospedali, che ci sia cibo per tutti, che preoccuparmi che ci siano gay ed eterosessuali”.

Inevitabilmente le parole del vescovo hanno scatenato reazioni decise, come quella dell’arcivescovo di Barranquilla, che lo ha accusato pubblicamente di creare “confusione tra i cattolici” e che “è difficile comprendere come possa considerare famiglia una unione che non è stata stabilita come tale dal Signore nelle Sacre Scritture.

“I gay vanno condannati. Stop anche alla contraccezione”: un altro vescovo choc


 

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004