Ha 46 anni, ma lo stesso non si direbbe delle sue gambe chilometriche, che sembrano non avere età. E’ bastato pubblicare uno scatto in riva al mare a Naomi Campbell per guadagnare consensi su Instagram, dove la Venere nera ha voluto salutare i suoi 3 milioni e mezzo di follower, augurandogli buon anno con un’immagine seducente. Il volto coperto da un panama bianco, e strizzata in un micro bikini rosa, la supermodella ha raccolto oltre 71mila like. “Buon anno miei cari – si legge nella didascalia dello scatto – Grazie per i vostri bei messaggi. Vi auguro uno straordinario 2017”. La top model ha poi citato una frase di Nelson Mandela, suo grande amico: “Dobbiamo usare il tempo in modo saggio e renderci conto che è sempre tempo per fare del bene”. Ha cominciato la sua carriera molto presto, indirizzata dai genitori che l’hanno anche accompagnata, quand’era ancora una bambina, in numerosi set pubblicitari. In seguito, nell’agosto del 1988 è diventata la prima donna nera ad apparire sulla copertina dello storico “Vogue” edito in Francia, giornale specializzato che rappresenta il punto di arrivo per ogni modella degna di questo nome. (Continua a leggere dopo la foto)
Sempre per lo stesso giornale, è stata la prima donna nera a comparire anche nell’edizione britannica. Temperamento deciso, Naomi è diventata sempre di più l’indiscussa protagonista delle passerelle di moda, dei gossip più roventi e delle attenzioni dei paparazzi. Spirito ribelle e amante capricciosa, Naomi ha calcato le scene della moda lasciando il segno nel cuore di molti uomini. Si sussurra, oltre ai già citati, di De Niro, Eric Clapton, Alberto di Monaco, Kevin Spacey e altri ancora.
(Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
In America, al di fuori delle passerelle, ha fatto un’apparizione come ospite nel celebre “Cosby Show” ed è poi comparsa, diretta da Herb Ritts, in un armadio in un clip di Michael Jackson, oltre che in video di George Michael o nel film “Miami Rhapsody”. La Venera nera, dagli occhi color marrone scuro, è alta 177cm e le sue misure sono: 90, 60, 90.