Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Piattaforma trading online e tutto ciò che serve per essere un buon trader

 

Prima di avviare l’attività di trading online, occorre sottoscrivere un contratto di adesione presso uno sportello bancario. Tra le banche più indicate, dicono gli esperti, Banca Sella, IW Bank e Fineco Bank, ma si tratta di esempi perché le possibilità di scelta sono molteplici. La banca mette a disposizione un conto corrente, un conto titoli e un apposito software. Piattaforma trading online: si chiama così il programma che permette di gestire la propria attività di compravendita di strumenti finanziari tra azioni, obbligazioni, commodity, derivati e valute. Semplificando, funziona così: tra il trader e il mercato dei titoli c’è il broker e il trader accede al mercato proprio usando la piattaforma trading online. Che, dunque, consente di comprare e vendere prodotti finanziari senza doversi recare di persona presso una banca o un broker, aumentando notevolmente la rapidità e la facilità di immissione degli ordini.(Continua a leggere dopo la foto)



Inoltre, una piattaforma trading online permette al piccolo investitore di avere accesso a quei mercati che normalmente gli sarebbero preclusi, come per esempio il Foreign exchange market. Ciò che è opportuno segnalare è l’assoluta sicurezza del trading online perché le società che offrono il servizio sono controllate, il trader è al riparo da eventuali truffe e, non meno importante, i software sono rigorosamente testati e verificati. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

I primi passi? Innanzitutto l’iscrizione alla piattaforma trading online fornendo, ovviamente, i dati personali reali; la prova del software (meglio cominciare con la modalità demo); un versamento iniziale per riempire il proprio conto di trading online e, spesso, dà diritto al bonus. Infine, il trading vero e proprio: al riguardo il consiglio degli esperti è quello di sfruttare le news fornite dalla piattaforma trading online e gli strumenti grafici per seguire le tendenze.

“Attenzione!”. Whatsapp, cosa succede alla app dei messaggi. L’ultima regola in arrivo fa ‘tremare’ qualcuno

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004