Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gli avvocati matrimonialisti: “Più infedeli con whatsapp e social network”

“L’infedeltà nella coppia è sempre più tecnologicamente assistita” lo dice Gian Ettore Gassani, presidente dell’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani, secondo cui “nel mondo occidentale e soprattutto in Italia i social network stanno contribuendo a sfasciare molte famiglie, perché rappresentano un sistema veloce e immediato per intrattenere rapporti interpersonali, allacciare nuove amicizie e tradire il partner”.

“Ovviamente – prosegue Gassani – non è lo strumento in sé a fare del male, ma è indubbio che amplifichi a dismisura le voglie e le possibilità del fedifrago seriale e di quello occasionale.

Secondo un’indagine del Centro Studi dell’Ami, basato sull’incrocio dei dati provenienti da molti studi legali, WhatsApp ha superato Facebook in termini di pericolosità”.


 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure