Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Operata per un tumore”. La prova del cuoco, l’annuncio sui social dell’ex volto del programma

Luisanna Messeri la cuoca della tv operata per un tumore benigno

È apparsa sui social con il suo inconfondibile sorriso ma anche con una vistosa benda sulla fronte. A spiegare cosa sia successo è stata lei stessa, l’amata cuoca, autrice e protagonista di trasmissioni seguite da milioni di persone: Il Club delle Cuoche, Capriccio Italiano, Bischeri e Bischerate, e la prova del cuoco. Spiega sulla sua pagina instagram: “Ero titubante se parlarvi di questa avventura… poi mi sono detta che sì, era giusto proprio per parlare di #prevenzione”.

>> “Mi hai proprio rotto il…”. Grande Fratello, ancora lei e sempre peggio. Shaila fuori controllo: “La vado a prendere”. Aria irrespirabile nella Casa

“La prima notte è passata, sono a casa e la ferita non mi sta dando grossi fastidi. Ieri era più complicata la situazione: tanta la paura e poi sollievo dopo che il chirurgo che mi ha operata per un Cheratoacantoma (tumore benigno della pelle) sulla fronte, mi ha tranquillizzata e coccolata. Insomma questo è per dirvi di non fare come ho fatto io, rimandando le visite per mesi”.

Luisanna Messeri la cuoca della tv operata per un tumore benigno


Luisanna Messeri, la cuoca della tv operata per un tumore benigno

“La PREVENZIONE è la nostra arma più importante e fermiamoci un attimo per prenderci cura di noi. Non sottovalutiamo mai nessun segnale, controlliamoci, vogliamoci bene”. A parlare così è Luisanna Messeri, arcionata star dei fornelli che ha ricevuto la solidarietà di tantissime persone. Per fortuna non ci saranno conseguenze dopo l’intervento.

Luisanna Messeri la cuoca della tv operata per un tumore benigno

Il cheratoacantoma è un tumore benigno della pelle, che origina in un follicolo pilifero o in una ghiandola pilo-sebacea. Per la sua morfologia e per la velocità di crescita inizial. Ricorda molto una neoplasia maligna della pelle, nota col nome di carcinoma spinocellulare o carcinoma squamocellulare; tuttavia, a differenza di questo tumore maligno, il cheratoacantoma è caratterizzato da una risoluzione spontanea (dopo circa 5-6 mesi) e da un potenziale metastatizzante nullo o quasi.

Luisanna Messeri la cuoca della tv operata per un tumore benigno

“Un grande abbraccio per una rapida riprese – scrive uno dei suoi tanti fan -. Sulla prevenzione hai ragione! Se io non avessi risposto a prevenzione serena non mi sarei accorta del tumore al seno ed oggi non ci sarei più! Quindi attenti ad ogni segnale e facciamo le visite previste”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure