Se il Regno Unito aveva le Spice Girls, noi avevamo le Lollipop (con le dovute differenze in termini di successo, è chiaro). Ricordate? La band di sole ragazze era nata nel 2001, durante la trasmissione Popstar, in onda su Italia 1, passato alla storia come primo vero talent show della televisione italiana. Nel programma si sfidavano una serie di talenti musicali con lo scopo poi di formare un gruppo femminile da lanciare sulla scena discografica. Alla fine vinsero 5 ragazze: Roberta Ruiu, Marta Falcone, Dominique Fidanza, Veronica Rubino e Marcella Ovani. Adorate dai giovani, le Lollipop hanno vissuto un paio d’anni di successo per poi sciogliersi nel 2005 e cadere nell’oblio.
(Continua a leggere dopo la foto)

Lontane dal palco, oggi fanno una vita completamente diversa anche se quella che è riuscita a ritagliarsi uno spazio in più nel mondo dello spettacolo è stata Roberta Ruiu, grazie alla partecipazione al trono Ragazzi e Ragazze di Uomini e Donne. Ma dopo quella parentesi, Roberta è tornata alle sue vere passioni, la moda e la musica. E infatti ha fondato il magazine Lampoon con il quale collabora attivamente e che, proprio di recente, ha visto in copertina Emma Marrone. Una foto di Emma in versione modella che, neanche a dirlo, ha scatenato un grosso clamore, costringendo la cantante a difendersi sui social.
Ma tornando a Roberta, ora la ex Lollipop vive a Milano ed è madre di due bambini, avuti dal compagno storico Daniel. Come qualcuno ricorderà fu proprio per via di una loro crisi sentimentale che la Ruiu decise di partecipare alla trasmissione di Maria De Filippi. Nel 2013 le Lollipop si sono riunite. Anche Roberta ha partecipato, l’unica assente è stata Dominique Fidanza, che ora ha trovato il successo come cantante solista in Francia.
{loadposition intext}
