“Non uscite di casa e chiudete le finestre”. Stato di allerta in città per una fuga di gas. L’allarme è stato diramato poco fa dal Comune attraverso un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale. Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate a riportare la situazione in sicurezza nel più breve tempo possibile.
Ma cosa è successo? Secondo una prima ricostruzione, la fuga di gas è stata causata da un grave incidente stradale: un’autovettura si sarebbe schiantata contro una colonnina del gas, provocando la dispersione di metano nell’area. L’incidente ha generato anche un rumore forte e costante, percepibile in tutto il quartiere.
Leggi anche: “Quattro colpi di pistola”. Italia sotto choc, arrestata la campionessa italiana
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/01/ancona_3.jpeg?x42136)
“Non uscite di casa, chiudete le finestre”. Stato di allerta in città dopo il forte boato
Il Comune di Ancona, come detto, ha prontamente avvisato i residenti della zona, invitandoli a prendere precauzioni. “Attenzione a Torrette! A causa di un gravissimo incidente stradale e di una significativa fuga di gas, sono state chiuse alcune strade. Il blocco interessa via Lambro e via Esino: in quest’area si raccomanda di non uscire di casa e di tenere le finestre chiuse. Vigili del Fuoco e Polizia Locale sono al lavoro. La strada per l’ospedale e la superstrada rimane transitabile”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/01/ancona34.jpg?x42136)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/01/ancona.jpg?x42136)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/01/fuga-gas_.jpg?x42136)
Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso. Stando alle prime informazioni, potrebbero esserci persone intrappolate all’interno del veicolo coinvolto nell’incidente. I soccorritori stanno cercando di avvicinarsi al mezzo con estrema cautela, per evitare ulteriori rischi a causa della dispersione di gas. Sul luogo dell’incidente sono presenti gli operatori della Croce Gialla e i Vigili del Fuoco, intervenuti con numerosi mezzi, che continuano a monitorare attentamente la situazione.