Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Avete mai notato le borse della regina Elisabetta? E quell’anello misterioso che ogni tanto sfiora con un dito? Forse non lo sapete, ma tutto ciò ha un significato ben preciso

  • World

 

Che il mondo della famiglia reale fosse fatto, come in un film, di codici da rispettare e impercettibili gesti dal profondo significato ce lo eravamo immaginato più e più volte. Quello che forse però continuava a sfuggirci è che il look e gli accessori indossati di volta in volta dalla regina fossero di per sé segnali da cogliere. A rivelarlo sulle pagine del Daily Mail è stato l’esperto delle questioni di Buckingham Palace Hugo Vickers, che si è in particolar modo concentrato sulle borse sfoggiate di volta in volta da Elisabetta. In particolare, quando l’accessorio viene appoggiato su un tavolo nel corso di un evento mondano, lo staff della testa corona sa cosa sta per succedere: si tratta dell’esplicita indicazione che il tempo è finito ed è il momento di allontanarsi. E quando ci si trova all’aperto? Come far capire che una conversazione sta diventando troppo stancante e che sarebbe il momento di levare le tende? Anche in questo caso esiste un linguaggio di gesti per soddisfare le esigenze della madre di Carlo. (Continua a leggere dopo la foto)


Nel momento in cui la borsa inizia a passare da un braccio all’altro, ecco che qualcuno si avvicina e fa presente alla sovrana inglese che causa altri impegni il dialogo deve finire. Tutto pianificato, tutto sempre impeccabilmente messo in scena. Se poi la necessità di andarsene dovesse farsi di colpo impellente, esiste un terzo cenno per suggerire l’urgenza del caso. (Continua a leggere dopo la foto)

 

{loadposition intext}

Nei casi in cui la celerità diventa necessaria è infatti l’anello a farsi protagonista, scivolando di continuo tra le dita di Elisabetta. I soccorsi nell’occasione scendono in campo con invidiabile tempismo, trascinando letteralmente via la regina da una situazione evidentemente spinosa. Insomma, doveste trovarvi al cospetto della monarca, fate attenzione a ogni suo movimento. Potrebbe nascondere significati tutt’altro che di poco conto.

“Se muore la Regina…”. Proprio nei giorni in cui si parla delle sue condizioni di salute, arriva l’incredibile indiscrezione che ha lasciato a bocca aperta i suoi sudditi

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004