Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“So perché l’ha fatto…”. Sanremo 2023, Aurora Ramozzotti a bomba su Blanco: ne è sicura

Ognuno dice la sua su Blanco a Sanremo. Il cantante che lo scorso anno ha vinto in coppia con Mahmood si è reso protagonista di una clamorosa sceneggiata. Ha distrutto gli addobbi floreali sul palco dell’Ariston che facevano da sfondo alla sua esibizione: infatti Amadeus lo ha chiamato per fargli cantare il suo ultimo successo “L’isola delle rose”. Tuttavia qualcosa è andato storto: Blanco ha creato il caos più totale, prendendo a calci i fiori. Ha detto che non sentiva la sua voce e ha manifestato la sua rabbia in questo modo prendendosi i fischi del pubblico dell’Ariston.

In molti lo stanno attaccando, come il sindaco di Sanremo: “Anni di lavoro per creare le composizioni di fiori. A volte se uno fa una cazzata basta chiedere scusa”, ha detto in conferenza stampa il primo cittadino Alberto Biancheri, in riferimento a quanto combinato dal cantante. “Ho visto quello che è successo con Blanco e sicuramente è stata un’azione sbagliata. Riccardo lo conosco bene e non è solito fare queste cose. Spero che trovi il modo di chiedere scusa e rimediare. Siamo ragazzi, delle volte facciamo degli errori. Ma sicuramente non è stata una bella cosa”, il commento di Leo Gassmann.

Leggi anche: “L’ha dovuto fare”. Sanremo 2023, l’inevitabile con Blanco dopo il caos. La notizia da Amadeus

sanremo banco distrugge il palco


C’è chi nutre qualche dubbio e lo fa notare. Si tratta di Aurora Ramazzotti che non è fisicamente presente a Sanremo, ma ha detto la sua su Instagram attraverso le Stories. La figlia di Eros e Michelle ha espresso la sua opinione sollevando un dubbio. Infatti si è chiesta: “Siamo sicuri che fosse al cento per cento imprevisto?”. E ai suoi followers propone una riflessione: “Se ci avesse fatto sognare col canto, ci avrebbe dato fastidio comunque o lo avremmo considerato arte?”.

sanremo amadeus blanco

Aurora Ramazzotti non prende le difese di Blanco, ma da spettatrice sta cercando di capire come possa essere accaduta una cosa simile a Sanremo: “Sappiamo tutti che non ci è piaciuto. Domandiamoci piuttosto perché abbiamo visto quello che abbiamo visto? Siamo sicuri che fosse al cento per cento imprevisto? Io lo guardo da spettatrice come voi, ed è semplicemente quello che ho percepito. Secondo me, quello che abbiamo visto doveva in parte accadere. Perché lo penso? Nel videoclip Blanco fa una cosa simile, l’abbiamo già vista e fa parte di una performance artistica. Quando Amadeus è salito sul palco non aveva l’aspetto di un conduttore di Sanremo a cui è stata fatta una mancanza di rispetto enorme. Secondo me non si era reso conto, perché questa cosa doveva – in parte – accadere”.

aurora ramazzotti dubbi sanremo blanco
aurora ramazzotti dubbi sanremo blanco

La teoria di Aurora Ramazzotti non è campata in aria. Infatti Amadeus in conferenza stampa ha in parte confermato il discorso dell’influencer fatto ai suoi follower sui social. Prima ha detto che Blanco si è scusato, poi ha affermato: “Durante le prove la quantità di rose era notevole, è stato provato due o tre volte perché era difficile posizionare le rose: era previsto un calcio alle rose, poteva anche rotolarsi, era previsto ed ero consapevole che facesse qualcosa di particolare. Stando dietro il palco non ho percepito il suo problema tecnico: ho visto che c’era un’esagerazione rispetto alle prove e che c’era qualcosa che non andava. Solo dopo ho capito dei problemi di audio, ma non potevo saperlo”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004