Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Sanremo, Blanco spacca tutto sul palco: il retroscena di Amadeus

“Vi racconto tutto…”. Sanremo 2023, Blanco distrugge l’Ariston: Amadeus furioso dopo la serata

Attimi di panico durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023. Durante l’esibizione di Blanco infatti, il cantante ha perso completamente la testa, spaccando tutto sul palco. Ma cosa è successo precisamente e cosa si nasconde dietro quel gesto? I fan del giovane, in queste ore, stanno cercando disperatamente di dare un senso a tutto ciò che è accaduto sul palco dell’Ariston, avendo praticamente il resto del mondo contro.

In pratica l’artista era appena tornato sul palco dopo aver cantato con Mahmood “Brividi”, la canzone vincitrice dell’edizione 2022. Blanco era lì per presentare anche il suo nuovo singolo: L’isola delle rose. Poco dopo l’inizio del pezzo, l’ex vincitore di Sanremo prima chiede di fermare la musica perché ha problemi di audio e non sente in cuffia. Poco dopo inizia a spaccare tutta la scenografia di rose rosse (allestita visto il titolo della canzone, L’isola delle Rose, appunto).

Leggi anche: “Dov’è finita”. Sanremo 2023, Anna Oxa ‘scomparsa’: Amadeus svela il motivo della sua assenza

Sanremo, Blanco spacca tutto sul palco: il retroscena di Amadeus


Sanremo, Blanco spacca tutto sul palco: il retroscena di Amadeus

Riccardo Fabbriconi, questo il suo vero nome, spacca tutto: sedie, microfoni, chitarre, ma si capisce subito che sta esagerando e dalla platea partono i buuu. Terminato il pezzo e col palco sfondato, fa il suo ingresso il padrone di casa Amadeus, che chiede al pubblico di calmarsi e non fischiare. L’artista bresciano dice allora: “Non mi sentivo e ho deciso che volevo divertirmi lo stesso”.

Sanremo, Blanco spacca tutto sul palco: il retroscena di Amadeus

A quel punto Amadeus prima lo chiama Salmo, a quel punto lo invita a riprovarci. Blanco però è cieco di rabbia e non risponde neanche, anzi prende e si allontana dal palco. Poco dopo Amadeus dirà insieme a Morandi: “Blanco non ricanterà non ci sono le condizioni per poter ricantare il brano“. Al termine della serata, durante il successivo “Viva Rai2 Viva Sanremo su Rai1” – il nuovo DopoFestival condotto da Fiorello, si è tornati sull’argomento.

Sanremo, Blanco spacca tutto sul palco: il retroscena di Amadeus
v

Ama allora ha detto la sua: “In realtà lui doveva fare delle cose con i fiori tipo rotolarsi sopra, non chiaramente quello che abbiamo visto. Quando ho visto che ha iniziato a spaccare le prime cose non capivo perché noi sentivamo la musica. Nel nostro box l’audio non era perfetto. Solo dopo mi hanno buttato dentro e mi hanno detto ‘vedi che puoi fare’, ma lì per lì non avevo capito”. Ad ora Blanco non ha ancora replicato.

Leggi anche: “Mi fa schifo”. Amici, Maddalena scopre cose choc su Paky: il filmato incastra l’alunno


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004