Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Estate, tempo di flirt: regole e consigli per conquistare un uomo e divertirsi (senza affezionarsi e soffrire il classico ”abbandono”)

 

Secondo alcuni ricercatori inglesi il flirt estivo è destinato a durare solo il tempo di una vacanza. Infatti, quando siamo in ferie, tendiamo a infatuarci di un partner che non sceglieremo mai per una relazione a lungo termine. Comunque, tutto ciò, non può impedire di divertirci lo stesso e provare emozioni intense anche se di breve periodo. Ecco alcune regole di conquista.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


Attenzione e indifferenza. È la regola base per incendiare l’interesse in chi vi ha già notato. Dopo avere fatto intuire che il flirt vi potrebbe interessare, ignorate l’altro per qualche ora. La sua reazione sarà immediata.

Sorriso. Assumete quell’atteggiamento sicuro di chi già sa che l’inevitabile sta per accadere. Nessuno potrà resistere.

Non essere troppo sicura. È il rischio principale. Può indurre cautela o persino fastidio. La giusta dose di (finta) timidezza giova sempre nei primi approcci.

Non raccontare la storia della tua vita. Non dovete conoscervi per pianificare i prossimi vent’anni ed è proprio questo il bello: lasciare un velo di mistero sulla vostra vita.

No alla competizione. La vacanza è breve per definizione: niente inutili sfide con qualche altra conquista della vostra possibile preda. Passate ad altri.

Buone maniere. Ci si può lasciare il numero di cellulare ma è buona cosa non usarlo. Perché il flirt è bello riviverlo nella memoria, più che nella quotidianità.

Non proiettare troppe aspettative su una di lui, non vederlo come l’uomo della tua vita senza conoscerlo. Impara a dare il giusto peso alla situazione: è semplicemente un ragazzo che ti piace, quindi… calma

Che si tratti di amore duraturo o avventura passeggera, lo dirà solo il tempo. Nell’immediato, se avere una storia di una notte o un divertente flirt estivo è quello che vogliamo, va benissimo. Basta esserne coscienti. L’obiettivo finale, in fondo, è essere felici.

Amici, Emma e Briga? Ma quale flirt… Ecco i tweet velenosi del rapper

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004