Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Siamo distrutti”. Muore a soli 40 anni la star di Paso Adelante. Uno dei più amati della serie tv, fan e colleghi stentano a crederlo

 

Una notizia molto triste ha sconvolto il mondo della tv e dello spettacolo di mezzo mondo. Un lutto ancora più triste perché se ne è andato a soli 40 anni. La Spagna piange uno dei suoi artisti più amati: è morto Eduardo Del Prado, più noto come Edu, cantante, ballerino e attore conosciuto anche in Italia per la sua partecipazione alla serie tv Paso Adelante (Un paso adelante, il titolo originale in Spagna). Edu Del Prado, che avrebbe compiuto 41 anni ad agosto, era affetto da tempo da una grave malattia: la notizia è stata riportata anche dall’edizione in lingua spagnola di Broadway World. Nato nel 1977 da padre guineano-equatoriale e da madre andalusa, al di fuori del suo paese era diventato famoso al grande pubblico grazie al ruolo, in Paso Adelante, di Cesar Martin, un giovane omosessuale appena approdato all’interno della scuola di danza. Il suo personaggio resta ancora oggi, nell’immaginario di chi è cresciuto guardando quella serie, come uno dei più amati e ricordati. (Continua a leggere dopo la foto)


L’artista aveva debuttato come cantante ad appena 20 anni, ottenendo un certo successo in patria e non solo. La sua popolarità lo aveva portato anche sul piccolo schermo e, dopo l’esperienza in Paso Adelante, insieme ad alcuni colleghi della serie, tra cui Monica Cruz, aveva anche fondato il gruppo UPA Dance. Molto noto anche all’estero, aveva anche avuto ruoli importanti in musical a Broadway ed era stato maestro di canto in diversi talent in Messico e in Francia, dove aveva anche partecipato a “The Voice”. (Continua a leggere dopo la foto)

Proprio le sue colleghe, come Beatriz Luengo e Monica Cruz, sono state le prime ad annunciare pubblicamente la sua morte. “Non mi viene in mente modo migliore di ricordarti che ascoltare la tua magnifica voce. Buon viaggio amico”, ha scritto su Instagram la sorella minore di Penelope Cruz, allegando il video di una performance canora di Edu. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Paso adelante (Un paso adelante) è una serie tv spagnola di 84 episodi (173 in Italia), creata da Daniel Écija, Ernesto Pozuelo e Pilar Nadal nel 2002. In Italia viene trasmessa su Italia 1 con gli episodi divisi in due parti. È la serie spagnola più internazionale, essendo stata trasmessa in 54 nazioni. Fra le tante nazioni in cui è stata trasmessa, in Europa, ha avuto successo principalmente in: Francia, Germania, Italia, Portogallo, Grecia, Slovacchia, Ungheria e Bulgaria.

 

Ti potrebbe interessare anche: “Siamo sconvolti”. Musica, lutto per lo storico gruppo rock. La notizia è stata diffusa sulla loro pagina ufficiale


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure