Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sport in lutto, il Covid si prende la vita del campione. 30 anni, pochi giorni fa l’ultimo messaggio

“Mi indurranno al coma a causa di un guasto ai polmoni che mi affligge. Vediamo se questo corpo non è arrugginito e può svegliarsi ancora una volta. Posso solo ringraziare la mia famiglia, fratellino, mamma, papà per tutto e più amici per il loro sostegno. Con questo dico addio fino alla fine di questa tappa da regina. Saluti e benedizioni a tutti”.

Così aveva scritto lo scorso 7 maggio. Da quella battaglia non si è più svegliato. Il ciclista pluripremiato ai Campionati Panamericani su pista, è morto all’età di 30 anni a causa di una trombosi polmonare derivata da COVID-19, pochi giorni dopo aver annunciato che sarebbe stato indotto in coma. Avrebbe compiuto 31 anni il 24 maggio, ha trascorso diversi giorni in ospedale e la sua famiglia ha denunciato la sua morte lunedì dopo la mezzanotte.


Cristopher Mansilla, cileno di cuore e di testa, non era uno sconosciuto nel mondo delle due ruote che oggi lo piange. Aveva vinto ai Campionati Panamericani di ciclismo due ori nei test Madison (2011 e 2012), un argento in Scratch (2011) e un altro in Omnium (2014), oltre a due bronzi in Scratch (2014 e 2015). Inoltre, aveva vinto un oro nel 2008 e un bronzo nel 2009 nella specialità sprint a squadre.


Un campione, Christopher Mansilla, che non è riuscito a scalare l’ultima salita. Tanti i messaggi di sostegno arrivati alla famiglia. “Siamo profondamente dispiaciuti per la partenza del nostro amato ciclista Cristopher Mansilla, che ci ha lasciato ieri sera a soli 30 anni”, ha lamentato martedì il ministro dello sport cileno Cecilia Pérez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benjamin Hites 🇨🇱 (@benjahites)


Il Comitato Olimpico cileno ha pubblicato sui suoi account sui social media: “Riposa in pace. Dal Team Chile ci rammarichiamo per la morte sensibile di Christopher Mansilla, un eccezionale ciclista di soli 30 anni e pluripremiato panamericano”. “La lotta di mio cugino Cristopher contro questa dannata creatura è finita”, ha pubblicato un cugino dell’atleta.

Ti potrebbe interessare: Cinema in lutto: morto a 106 anni il famoso attore. I suoi film hanno fatto la storia

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004