Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Capelli lucenti come quelli delle star? Ecco 5 dritte veloci ed economiche

Hai mai desiderato poter sfoggiare capelli lisci e lucenti come quelli delle star? Ora puoi, anche se hai un piccolo budget! Avere capelli morbidi non solo ti fa sentire meglio, ma è anche più semplice dargli lo stile che preferisci. Ecco come fare:

(Continua a leggere dopo la foto)


1. Trattamento idratante con maionese. Idrata profondamente i capelli con la maionese. È un modo semplice per idratare e lucidare di nuovo i capelli. Spalma della maionese biologica sui capelli asciutti. Per chi ha i capelli grassi, non massaggiatela sul cuoio capelluto o alle radici. Fate in modo che agisca soprattutto sulle punte. La quantità dipende dallo spessore e dalla consistenza del capello. Capelli grassi necessitano meno maionese; quelli secchi ne chiederanno di più.Lavati le mani, poi avvolgi i capelli in una pellicola di plastica. Un asciugamano in testa aiuta a tenerli fermi, ma dopo dovrai lavarlo.Lasciala in posa per un’ora. Sciacqua i capelli e poi lavali. Pettinali come al solito.

2. Trattamento idratante con uova. Idrata profondamente con le uova. La maionese è a base di uova, quindi ha senso che le uova stesse siano un ottimo modo per idratare e lucidare i capelli. Rompi 2-4 uova (in base alla lunghezza dei tuoi capelli) in una ciotola. Separa i rossi dai bianchi, mettendo da parte gli albumi (una frittata di bianchi d’uovo è un ottimo modo per non buttarli via).Versa dell’olio di oliva nella ciotola, fino a coprire i tuorli, e poi mescolali assieme con una frusta. Assicurati che siano ben amalgamati. Lava i capelli con acqua tiepida e poi applica la mistura sui capelli. Lasciala in posa per 4-5 minuti, poi risciacqua con acqua fredda. Acqua tiepida o calda può cucinare le uova!

3. Idratazione con lo yogurt. Usa lo yogurt come trattamento idratante. Spazzola bene i capelli, e compra dello yogurt bianco, va bene anche quello greco. Assicurati che lo yogurt sia bianco, o ti ritroverai con zucchero e coloranti alimentari tra i capelli – non proprio quello che vuoi ottenere.Prendi lo yogurt e spalmalo su tutti i capelli. Poi, prendi un vecchio elastico e raccoglili in una coda di cavallo o chignon. Puoi anche avvolgerli in una pellicola di plastica, o lasciarli così.Lascia in posa 20-30 minuti o finché lo yogurt non si è seccato. Meglio farsi una doccia dopo e lavare i capelli come al solito.

4. Idratazione profonda con aloe vera e miele. Unisci balsamo, aloe vera in gel e miele in parti uguali. L’aloe vera è un ottimo balsamo e ricostituente, mentre il miele aggiunge lucidità. Chi ha i capelli scuri dovrebbe fare attenzione quando usa il miele perché potrebbe schiarire il colore dei capelli. Assicurati di usare un gel di aloe che non contenga ingredienti dannosi come alcool. Un mix di olio di Jojoba (al posto dell’aloe), miele e balsamo funziona altrettanto bene. Massaggia la soluzione sui capelli asciutti. Lasciala agire per 5-10 minuti. Sciacqua la testa con shampoo e balsamo.

5. Idratazione profonda con l’aceto. Lava i capelli come al solito. Sciacquali bene con acqua calda per eliminare ogni residuo di shampoo. Non usare il balsamo. Prendi 2 tazze di aceto di mele e una di acqua e sciacqua i capelli con questa soluzione. Lasciala agire per 15 minuti. Sciacqua i capelli. Fallo con acqua tiepida fino a quando l’odore di aceto non scompare. Pettinali e li troverai senza nodi, sani e gestibili. Ripeti il procedimento ogni settimana se vuoi. L’acidità dell’aceto di mele è simile a quella naturale dei capelli, quindi è un ottimo balsamo e detergente. Inoltre è un antibatterico efficace.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004