Grave incidente questa mattina intorno alle 6 all’interno della galleria di Sant’Anna sull’Aurelia. Un trentenne che viaggiava a bordo della sua moto è morto. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri e i militi del 118. L’uomo nella caduta aveva perso conoscenza, inutili i tentativi di rianimarlo. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.
Sul posto immediato l’intervento del personale sanitario con l’automedica e la croce rossa di Riva Trigoso che hanno provato per un’ora a rianimare il giovane. Troppo gravi però le ferite riportate nell’incidente, il ragazzo è morto e a niente sono valsi i tentativi del personale medico di salvarlo. La vittima, come riporta l’Ansa Liguria, è Erik Steven Culqui, classe 1995.
“L’hanno trovata”. Svolta su Evelina, la 14enne scomparsa da giorni: dov’era

Schianto nella galleria Sant’Anna Sestri Levante, morto Erik Steven Culqui
Dai primi accertamenti non risulterebbero altri mezzi coinvolti. Sul luogo dell’incidente oltre al personale sanitario anche i vigili del fuoco e i carabinieri per gli accertamenti necessari a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Anas in una nota ha fatto sapere che “la strada statale 1 “Via Aurelia”, è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, dal km 475.135 al km 475.765, in località Sestri Levante (GE).

L’Ansa ha detto di aver aperto un percorso alternativo: Autostrada A12 tra Lavagna e Sestri Levante. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile”. La statale 1 Aurelia risulta temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni.


Anas ha infatti indicato come percorso alternativo l’autostrada A12 tra Lavagna e Sestri Levante. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.