Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Donna morta di freddo trovata sul ciglio della strada, la terribile scoperta dei passanti

  • Italia

“Morta congelata nella notte”: tragedia in Italia a causa dell’emergenza freddo. Una donna di 56 è stata trovata senza vita in un avvallamento a bordo strada. La drammatica scoperta è avvenuta la mattina del 6 gennaio, quando alcuni passanti hanno notato il corpo e hanno immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, ma per la vittima non c’era ormai più nulla da fare.

Secondo le prime indagini, non sono stati rilevati segni di violenza né elementi che facciano pensare a un incidente. Tuttavia, sarà necessario l’esame autoptico per chiarire con certezza le cause del decesso. La notizia, riportata dal quotidiano Dolomiten, ha scosso la comunità locale.

Leggi anche: “La verità su Martina Ciontoli”. Marco Vannini, la mamma rompe il silenzio sulla ex fidanzata del figlio


Donna morta di freddo trovata sul ciglio della strada, la terribile scoperta dei passanti

Il dramma si è consumato a Bressanone. La vittima è una donna di 56 anni di origine somala, che dal 2009 viveva nella cittadina dell’Alto Adige. Inizialmente risiedeva in un appartamento, ma negli ultimi tempi sembra che avesse perso una sistemazione stabile, trascorrendo le notti all’addiaccio. Era stata spesso vista bivaccare nei pressi della stazione ferroviaria.

Le temperature rigide di questi giorni stanno mettendo a dura prova le persone costrette a vivere in strada. In Alto Adige e in gran parte del Nord Italia, il freddo intenso rappresenta un pericolo mortale per chi non dispone di un riparo adeguato. Le previsioni indicano un ulteriore abbassamento delle temperature nei prossimi giorni, rendendo la situazione ancora più drammatica per i senzatetto.

In molte città italiane in queste ore sono scattati dei veri e propri piani di emergenza per fornire assistenze alle persone senza fissa dimore, le più esposte alle temperature glaciali di queste giorni. In azione anche diverse associazioni di volontariato. Situazione più complicata nei piccoli centri dove risulta a volte più difficile raggiungere le persone in difficoltà.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure